Cerca nel sito
HOME  / gusto
lazio sabaudia villa anita ekberg dolce vita

In vendita la “dolce vita” di Anita Ekberg

A.a.a cercasi nuovo proprietario per la villa di Sabaudia appartenuta all’attrice svedese, 650 metri di casa e una bellissima vista sul Monte Circeo e le Isole Pontine

Veranda, Sabaudia
Courtesy of©Lacommerciale srl Exclusive Affiliate Christie's International Real Estate
Veranda, Sabaudia
Quando si parla di vacanze si iniziano a monitorare i siti web in grado di fare proposte allettanti all’altezza delle aspettative. C’è chi sogna posti dal fascino tropicale e chi, invece, preferisce tenere i piedi a terra guardando le soluzioni a breve raggio e, dati gli innumerevoli paesaggi mozzafiato offerti dal Belpaese, non c'è motivo di cercare il paradiso altrove. Il binomio mare città è vincente e, dopo aver fatto rotta in capitale, nella Roma eterna pronti a sperimentare il sapore della dolce vita, l’avventura continua spostandosi nel cuore dell'Agro Pontino, a Sabaudia, deliziosa realtà sita in provincia di Latina cara a un grande nome della moda, Frida Giannini che, proprio qui, ha deciso di convolare a nozze con il suo Patrizio Di Marco.

A quanto pare questo posto ha qualcosa di magico, l’ex direttore artistico di Gucci non è l’unica ad essersi innamorata della ridente località balneare: come dimenticare che fu proprio qui che visse, a partire dagli anni ’60, la musa di Fellini, la bellissima attrice svedese Anita Ekberg che acquistò, insieme all’ex marito Nick Van Nutter, una villa sita proprio sul lido di Sabaudia con tanto di vista mozzafiato sul monte Circeo e sulle isole Pontine. La dimora vanta 650 metri quadri di spazio distribuiti tra la villa padronale, che si articola su due piani, quattro camere da letto, tutte con servizi privati e la dependance, con tre camere e spazi per il personale di servizio. Non poteva mancare un giardino, 8.100 metri quadrati di verde con tanto di beach house con bagno e doccia esterna.



Il prezzo di tanto splendore? Per ora rimane segreto, sarà rivelato solo agli interessati che, come si legge sulle pagine di Immobiliare.it, potranno trattare con l’agenzia Lacommerciale srl che segue la vendita. La proposta sarà sicuramente off limits per i comuni mortali, ma curiosare e sognare ad occhi aperti non costa nulla. Chi desidera scoprire le bellezze della località laziale, l'estate è sicuramente la stagione pià indicata in quanto si può approfittare dei suoi 15 km di spiaggie dalla sabbia fine avvolte da una rigogliosa vegetazione mediterranea là dove, a spiccare, sono realtà come La Bufalara, cara soprattutto agli animi sportivi, una località appartata raggiungibile percorrendo un sentiero tra le dune dove mettersi comodi e godere della bellissima vista sul promontorio del Circeo che si vede in lontananza.

Leggi anche: in Toscana la spiaggia più bella d'Italia
 
*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook  

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100