Cerca nel sito
HOME  / gusto
idee weekend agriturismi itinerari gastronomici

Estate in agriturismo: 5 soggiorni tra gusto e natura

5 proposte all'insegna della tradizione per scoprire i sapori tradizionali italiani

donna, campagna, bicicletta, sport, felicità
istockphoto.com
Sport e relax in vacanza
TOSCANA - IL GREPPO
Un agriturismo a conduzione familiare con azienda agricola: siamo in Toscana, tra Siena e Montepulciano, sulla strada del vino Nobile. Il Greppo prende vita in un casale immerso nel tipico paesaggio della Valdichiana caratterizzato da colline, vigneti e uliveti. Un luogo in cui a dominare sono la cura, l'ospitalità e la genuinità.
 
LAZIO - AZIENDA AGRICOLA GIANNI BELARDI
L’agriturismo è situato nelle campagne fra Ladispoli e Marina di Cerveteri, vicino alla riserva naturale di Torre Flavia, con terreni che si estendono per circa tre ettari. L’attività è a conduzione familiare. Il cibo servito è frutto del lavoro giornaliero nei campi. La struttura offre una colazione ricca di dolci fatti in casa, pane caldo e marmellate, cioccolata calda, tè, cappuccino, succhi di frutta e centrifughe.
 
CAMPANIA - VILLA CAROLINA
Villa Carolina è una deliziosa Country House che i proprietari definiscono “una struttura ricettiva che offre ai viaggiatori un'esperienza di slow travel”. Un luogo per chi vuole mangiare anche con gli occhi, godendo dello splendido panorama che alterna basse colline, maestose montagne, valloni e terrazzamenti che si gettano su un mare cristallino. E per chi apprezza “la semplice bontà di un piatto di pasta cucinato in casa con le verdure dell'orto”.
 
VENETO - VILLA TODERINI
Villa Toderini è una villa veneta del Settecento che oggi accoglie in un’elegante struttura adiacente un agriturismo vicino a Conegliano e alla Strada del Prosecco costituita nel 2003. Un affascinante itinerario che con i suoi 120 chilometri complessivi fa conoscere e apprezzare le componenti paesaggistiche, ambientali e culturali del territorio tra Conegliano e Valdobbiadene.
 
LAZIO - FATTORIA PRATO DI COPPOLA
A poca distanza dal Parco del Pantanello, ma anche dal Parco Nazionale del Circeo, la Fattoria Prato di Coppola è immersa nella campagna appena fuori Latina. Il luogo ideale per gustare la cucina casereccia fatta di  ingredienti del territorio sempre freschi. Stile rustico, attenzione alla qualità e passione per la natura, la Fattoria Prato di Coppola mette a disposizione per i suoi ospiti diversi appartamenti, tutti con ingresso indipendente e aree esterne esclusive. Dall’agriturismo si può godere della vista sul parco e di quella sui Monti Lepini. 

Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati