Cerca nel sito
HOME  / gusto
Asia Singapore viaggi di coppia amore

Singapore, fuga romantica nella Città del Leone

Tra rooftop, crociere fluviali e verdeggianti giardini sono tanti gli spunti che quest’affascinante realtà asiatica riserva agli inguaribili romantici

Singapore Downtown
Courtesy of©tampatra/iStock
Singapore Downtown
San Valentino, ovvero il giorno più romantico dell’anno, si avvicina e la mente inizia a vagare alla ricerca di un lampo di genio che permetta di stupire la dolce metà. Non c’è diamante che tenga: regalarsi un viaggio e inseguire le proprie passioni non ha davvero prezzo. Dove volare dunque per coronare il proprio sogno d’amore? Perché non pensare a Singapore? La città-stato sempre più rientra nella wishlist dei turisti, innamorati in primis: ebbene sì, è infatti una delle più affascinanti città asiatiche, un contenitore di emozioni ed esperienze in grado di regalare sempre nuove avventure: parliamo infatti di una destinazione che cresce e si evolve continuamente.

Bella di giorno e vibrante di notte: Singapore è una città che ha molto da offrire ai turisti. Scopri di più



La Città del Leone è una realtà moderna, seducente e al tempo stesso divertente e vitale in grado di stupire con il suo skyline, le architetture futuristiche, i rooftop, gli enormi shopping mall, i verdeggianti giardini e la cucina multietnica: ebbene sì, ogni angolo della città riserva piacevoli sorprese tutte da scoprire insieme, mano nella mano. Se si ha voglia di vederla da un’insolita prospettiva, non resta che prendere la funivia che collega Singapore all’isola di Sentosa, il Cable Car, e condividere con la dolce metà scorci mozzafiato. E magari concedersi anche una romantica cene a bordo di speciali cabine appositamente decorate per accogliere e deliziare le coppie. 

Singapore è una città magica, anche in tavola. I suoi contrasti si scoprono sperimentando la sua cucina, una festa di sapori per il palato. Scopri di più
 
A offrire un’esperienza indimenticabile è anche il Marina Bay Sands, una delle attrazioni più instagrammabili di Singapore data la sua struttura formata da tre enormi grattacieli al cui interno, sulla sommità dell’omonimo albergo, si trova un’enorme terrazza a forma di nave che ospita la famosa piscina a sfioro. Smartphone alla mano, non resta che immortalarsi con uno strabiliante sfondo. In quanto a vista non è da meno 1-Altitude Gallery & Bar, il bar all’aperto più alto al mondo che, situato a quota 282 metri, offre alla clientela gustosi cocktail, musica dal vivo e, compresa, nel prezzo una vista a 360° della città. Singapore  sorprende anche per la sua varietà paesaggistica: non a caso è conosciuta anche come “The City in a Garden”. Il motivo? Sono tanti i parchi pubblici, i giardini etc. dove trascorrere qualche ora di relax a tu per tu con la natura.  


 
Nel avveniristico parco di Gardens by the Bay gli innamorati possono concedersi lunghe passeggiate pronti ad alzare gli occhi al cielo e ammirare, in tutto il loro splendore, gli iconici Supertrees, alberi artificiali alti tra i 25 e i 50 metri e protagonisti dello spettacolo Garden Rhapsody, uno show che tra musica e luci è in grado di catturare l'attenzione di ogni spettatore. Degna di nota anche la serra in vetro del Flower Dome, la più grande al mondo (elencata nei Guinness World Records 2015), al cui interno si trovano splendide composizioni floreali e piante tipiche di ogni area del mondo. 

 
Gli amanti del verde possono trovare rifugio anche presso il Botanic Gardens, bellissima oasi verde divenuta, nel 2015, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. Al suo interno è possibile ritagliarsi una pausa dal caos cittadino e visitare ad esempio il National Orchid Garden, la più grande collezione al mondo di orchidee. A deliziare il palato ci pensa invece il Corner House, gustoso ristorante dove sperimentare la cucina dello chef gastro-botanico Jason Tan. Per brindare al proprio amore, non può mancare una visita allo storico Long Bar, sito all’interno del Raffles Hotel: cosa lo rende speciale?



Proprio qui, nel 1915, il bartender Ngiam Tong Boon, ha creato il celebre cocktail noto come “Singapore Sling”: assaggiarlo è quasi un dovere oltre che un piacere. Infine da non perdere una romantica mini-crociera sul fiume a bordo di imbarcazioni note come Bumboat o ancora sperimentare la Sunset Dinner Cruise che invita gli innamorati a godersi un viaggio memorabile, al tramonto, a bordo dell’unica nave alta di Singapore.
 
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati