Cerca nel sito
HOME  / sport
Vacanze attive in sud e nord Tirolo

Tennis, si gioca anche in inverno

Nelle località turistiche invernali la vera alternativa allo sci è il tennis. E quando fa freddo, si può giocare al coperto

Tennis in Tirolo, campi al chiuso per giocare in inverno
courtesy of Hotel Kayser
Tennis in Tirolo, campi al chiuso per giocare in inverno
Sempre più organizzate, evolute e aperte a qualsiasi tipo di esigenza. Le offerte turistiche dedicate agli appassionati di sport si fanno sempre più complete ed esaurienti. Per cui capita che chi si muove verso le località di montagna e quelle tipicamente invernali ha la possibilità di praticare anche discipline come il tennis. Sono tanti infatti le strutture alberghiere di primo livello che aggiungono alla tradizionale ospitalità anche uno o più campi da tennis al coperto. Per la gioia degli appassionati e di chi preferisce imbracciare una racchetta da tennis piuttosto che maneggiare quella da sci.


A Dobbiaco, in Alto Adige, nella zona delle Tre Cime di Lavaredo, lo sport non è solo sinonimo di neve. L'Hotel Uninon Dolomites dispone di un campo da tennis al coperto dotato di ogni comfort. Realizzato a impatto energetico zero, è in grado di garantire una temperatura perfetta sia in inverno che in estate, grazie ad un sistema di climatizzazione evoluto. Nella struttura c'è anche la possibilità di utilizzare la piscina e il centro benessere. Stessa regione altra località. A Merano l'Hotel Alpiana offre un clima particolarmente adatto al tennis. Qui, tempo e sole permettendo, si gioca all'aperto per 10 mesi all'anno. Ma in caso di clima avverso ci si può spostare al Centro Van Der Meer nei pressi di Marlengo, dove poter prenotare lezioni o partite nel doppio campo al coperto del noto centro di perfezionamento dedicato al tennis.


Spostandosi più a nord del Tirolo e superando il confine con l'Austria si può migliorare la propria tecnica anche durante le vacanze invernali nell'Hotel Kaysers di Mieming, a circa 40 chilometri da Innsbruck. Questa struttura dispone di una vera e propria Tennis Academy, con maestri preparati e ben 3 campi al coperto con vista panoramica. In questa zona relax e sport vanno a braccetto, grazie alla piscina, alla spa e, ovviamente, alle stazioni sciistiche. Nella zona del salisburghese, a Bad Gastein, località turistica di grande importanza, l'Hotel Songastain offre la possibilità di cimentarsi su campi in terra a battuta al coperto. Una superficie quasi in via di estinzione, a vantaggio del sintetico.   
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per Paese Austria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati