Spettacolari, curiosi, divertenti, alcuni anche istruttivi: tante sono le emozioni che attendono i bambini e gli adulti nei parchi tematici e del divertimento della Costa Adriatica. Tra giochi d’acqua, grandi acquari e viaggi nella storia, l’occasione per vivere una vacanza attiva in Emilia Romagna sembra non mancare. Da Ravenna a Cattolica, infatti, l’intera costa offre innumerevoli possibilità di svago pensate per grandi e piccini.
Ad esempio, cominciando l'itinerario da Mirabilandia, è possibile vivere intere giornate all’insegna dell’adrenalina con le forti emozioni degli ottovolanti da record. Ma non solo, anche i fautori della natura potranno scoprire i grandi e selvaggi animali ospitati dallo Zoo Safari di Ravenna ed il mondo dei volatili presso la Casa delle farfalle di Milano Marittima. Il divertente viaggio attraverso i Parchi della regione, però, non termina qui: può continuare, infatti, con le meraviglie dell'ambiente naturale delle Saline di Cervia, popolato da specie di rara suggestione come i Fenicotteri, i Cavalieri d'Italia e le Avocette.
Tra flora e fauna, anche l’architettura vuole la sua parte: a Rimini i monumenti più famosi d'Italia si fanno microscopici e popolano l’Italia in Miniatura. Il Parco offre scorci inconsueti del Bel Paese mentre la Ruota Panoramica, sempre ospitata dalla città romagnola, assicurerà un viaggio nel cielo per una vista spettacolare su tutta la Riviera. Ma ancora non è tutto: i più piccini potranno calarsi nel mondo magico di Fiabilandia e vivere giornate mozzafiato tra gli scivoli e le piscine dei 3 Parchi Acquatici ospitati dalla Costa Adriatica, capaci di lasciare con il fiato sospeso anche i più grandi. Infine, l'esperienza toccherà il suo clou con l'esplorazione dello spettacolare mondo sottomarino all'Acquario di Cattolica, popolato di rare specie, dove non mancano gli squali e le lontre. Per maggiori informazioni cliccare su www.emiliaromagnaturismo.it