Cerca nel sito
HOME  / sport
vacanze in Liguria Portofino escursioni barca kayak canoa

Alla scoperta della costa di Portofino in kayak

In questo angolo di paradiso è possibile vivere una meravigliosa avventura in canoa. 

Portofino
istockphoto.com
Portofino
Outdoor Portofino è una società che promuove lo sport, il turismo sportivo e le attività di educazione ambientale legate all'Area Marina Protetta e al Parco di Portofino e ad altre zone di interesse naturalistico e culturale della Liguria. L’obiettivo dell’organizzazione è rendere gli sport fruibili da tutti e diffondere una cultura ambientale di rispetto e conoscenza della natura e del territorio.
 
Il progetto è guidato da un'ottica di sostenibilità, con particolare riguardo alla valorizzazione delle attività tradizionali, delle culture locali, del turismo ecocompatibile e alla fruizione delle categorie socialmente sensibili. Inoltre, tutte le attività promosse da Outdoor Portofino si svolgono all'interno dell'Area Marina Protetta (AMP) di Portofino. Questo lembo di costa è unico per i suoi paesaggi mozzafiato e per l'incredibile natura incontaminata. La ricchezza e la densità di specie animali e vegetali, di particolari conformazioni geologiche e la presenza di storia e tradizione la rendono un luogo particolarmente suggestivo.

Leggi anche: LIGURIA, 5 LUOGHI IN CUI LA NATURA E' PIU' BELLA
 
Ma non solo, questo angolo di paradiso si presta per la pratica del kayak, una canoa estremamente semplice, direzionale e che non necessita di conoscenze tecniche. Inoltre, richiede uno sforzo fisico piacevole, non eccessivo, paragonabile a un trekking in pianura. È dunque un'attività alla portata di tutti. I corsi proposti dall’organizzazione sono pensati per adattarsi al livello di ogni allievo, dal neofita al canoista esperto, bambini e adulti. 
 
Infine, oltre ai normali corsi, vengono organizzate numerose escursioni,pensate per avvicinare allo sport e contemporaneamente conoscere le particolarità del territorio del Parco di Portofino e della sua Area Marina Protetta. 
 
Eco-kayak Tour: è un’escursione adatta a tutti, permette di prendere confidenza con il kayak e di esplorare le meraviglie del Promontorio di Portofino e dell’Area Marina Protetta. L'escursione dura all'incirca un'ora e mezza, in compagnia di un istruttore di kayak e guida ambientale. Durata: 1:30 h ca. Prezzo: 30 Euro.
 
Half Day Kayak Tour: un’occasione per pagaiare lungo una delle coste più belle del mondo, ammirarne le grotte e le insenature nascoste, tuffarsi nelle acque dell’Area Marina Protetta di Portofino e rilassarsi sugli scogli. Durata: 3:30 h ca.. Prezzo: 45 Euro.
 
Full Day Kayak Tour: questa escursione permette di trascorrere un'intera giornata al mare, avendo la possibilità di raggiungere con il kayak i luoghi più incantevoli dove fare snorkeling. Durata: ore 10-16 ca. Prezzo: 60 Euro.
 
Sunset Paddling "Wild": Kayak, snorkeling e aperitivo al tramonto sul mare; un mix eccezionale per godersi una pagaiata nelle tranquille acque dell'Area Marina Protetta ammirando lo spettacolo del sole che s'immerge nel mare. Durata: 3:30h ca. Partenza alle 16.30. Prezzo: 45 Euro. Per scoprire di più cliccare su www.outdoorportofino.com
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Liguria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati