Cerca nel sito
HOME  / sport
gara di nuoto amatoriale nel Golfo del Tigullio

Il Miglio Blu: a nuoto nel Golfo del Tigullio

L'Area Marina Protetta di Portofino ospiterà la terza edizione della celebre gara amatoriale

Golfo del Tigullio
istockphoto.com
Golfo del Tigullio
Il Miglio Blu del Golfo del Tigullio è una gara di nuoto aperta a tutti gli amanti del mare e della natura, sia amatori che agonisti, di tutte le età. La manifestazione permette ai partecipanti di nuotare nell'Area Marina Protetta di Portofino, uno dei luoghi più spettacolari d'Italia, e l'intento del rendez-vous è quello di avvicinare sempre più appassionati al mondo del nuoto in mare. Per questa ragione gli organizzatori della terza edizione della celebre kermesse hanno sviluppato tre diversi circuiti, permettendo ai nuotatori di ogni livello di trascorrere una bellissima giornata di sport e divertimento.
 
Quest'anno il Miglio Blu, che andrà in scena il 30 agosto 2015, verrà inserito all'interno degli eventi di educazione ambientale della Bandiera Blu, ottenuta recentemente dal comune di Santa Margherita Ligure con la collaborazione dell'Area Marina Protetta di Portofino. I tre circuiti sopra citati saranno aperti anche ai diversamente abili e saranno così suddivisi: 200 metri (riservata ai minori di 14 anni), 900 metri ed 1.8 chilometri. I cancelletti di partenza verranno posizionati a Punta Pedale Beach sul Lungomare Raffaele Rossetti di Santa Margherita Ligure. 
 
Testimonial della manifestazione saranno i due atleti e amici Edoardo Stochino e Salvatore Cimmino. Con particolare attenzione alla disabilità, il Miglio Blu del Golfo del Tigullio 2015, invita tutti gli interessati a sostenere la causa "A nuoto nel mari del globo". Il progetto vede Salvatore protagonista della traversata da Cuba a Key West nell'estate 2016 con l'obiettivo di sensibilizzare la società a colmare la distanza che ancora separa le persone disabili dal mondo produttivo. Per maggiori informazioni cliccare su www.outdoorportofino.com
 
 
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati