Nella sua villa di Toronto, il grandissimo cantante Prince ha prodotto Musicology, uno tra i suoi album di maggior successo, pubblicato nel 2004, che ha raggiunto la Top 5 in USA, nel Regno Unito, in Germania ed in molti altri Paesi. Questa è stata messa in vendita per oltre 12 milioni di dollari: a comunicarlo il blog di Casa.it.


Il cantante 57enne, ritrovato privo di vita in un ascensore della sua proprietà di Paisley Park nella mattina del 21 aprile, avrebbe soggiornato nella tenuta canadese dal 2001 al 2006 durante il matrimonio con l’italo-canadese Manuela Testolini. Lei, seconda moglie del cantante, che ha sposato nel 2001 e da cui ha divorziato nel 2006, dopo aver saputo della morte si è limitata a dire: "Sto male".


La villa, come riporta il magazine canadese TheStar, si sviluppa su una superficie di oltre 1300 mq ed è circondata da 2 acri di terreno. Situata nella zona di Bridle Path, la prestigiosa proprietà vanta enormi saloni, una cucina super accessoriata, oltre che sei camere da letto e dieci bagni e comprende palestra con spa, una sala giochi, diversi studi, una sala trucco, una piscina esterna e un campo da tennis. All’esterno si trova anche un bungalow dotato di cucina e spogliatoi.


Il Bridle Path è un quartiere residenziale nella ex città di North York, ora parte di Toronto, in Ontario, caratterizzata da palazzi milionari in un'area tra gli 8mila e i 16mila mq. Spesso definito come "Millionaires' Row ", è il quartiere più benestante di tutto il Canada: qui i residenti hanno un reddito familiare medio di circa un milione di dollari. Il Bridle Path è stata la zona di tantissimi personaggi importanti, come il magnate dei media Mosè Znaimer, il businessman Robert Herjavec , l'imprenditore Conrad Black e tanti altri ancora.
