Cerca nel sito
Stoccolma location film Quello che non uccide Millenium Svezia

Quello che non uccide a Stoccolma

Girato in buona parte in Germania il nuovo film della saga di Millennium torna a guardare alla Svezia originaria.

warner bros
Una trilogia - e un reboot, firmato dal grande David Fincher - non erano bastati a raccontare il mondo creato da Stieg Larsson, e così ecco Millennium - Quello che non uccide. Il film diretto dal Fede Álvarez del remake di La Casa e Man in the Dark è tratto dall'omonimo romanzo di David Lagercrantz con il quale è proseguita la popolarissima saga, ma soprattutto ci permette di tornare laddove la storia è nata e dove le sue radici affondano ancora profondamente: in Svezia. Dopo il passaggio alla Festa del Cinema di Roma 2018 il 24 ottobre, quindi, dal 31 è nelle sale cinematografiche italiane con un cast e una avventura tutta nuova…



Ovviamente tutta incentrata sull'hacker informatica Lisbeth Salander, stavolta interpretata dalla Claire Foy della serie The Crown, e sul suo compagno di sempre, il giornalista Mikael Blomkvist (Sverrir Gudnason, il Borg del film di Janus Metz). Ritroveremo i due alle prese con una rete di spie, cyber criminali e funzionari governativi corrotti nel tentativo di proteggere Frans Balder, uno dei migliori scienziati informatici del mondo, specializzato nel campo dell'intelligenza artificiale e tornato nella natia Svezia per stare col figlio autistico. Saranno i criminali della Spider Society ad avvisarlo del pericolo, mettendolo in condizione di prepararsi a fare importanti rivelazioni…

Leggi anche: i segreti di Stoccolma e come approfittarne

Per quanto buona parte delle riprese, iniziate nel gennaio 2018, si siano svolte a Berlino è stato nei mesi successivi - e fino all'aprile seguente - che la troupe si è spostata a Stoccolma, in Svezia. Non al locale Stockholm Arlanda Airport (per il quale sul grande schermo è stato utilizzato l'Aeroporto di Lipsia-Halle) quanto piuttosto nella città che già avevamo abbondantemente ammirato nei precedenti film del franchise, e che in molti hanno potuto visitare in passato approfittando degli speciali Millenium Tour per fan.



Quattordici diverse isole sul mar Baltico e oltre 50 ponti e collegamenti - come già mostrato nel dettaglio - che compongono la rete di canali che caratterizzano la citta, e che hanno confermato le indiscrezioni sulle location del nuovo capitolo della saga, dopo che la rete era stata invasa dalle foto delle sequenze di una grande caccia alla polizia, con diverse macchine e un motociclista in fuga, e dalle voci - di un testimone oculare presente sul set - di un magazzino in fiamme "come dopo un'esplosione". "Quel che volevo fare era rispedire Lisbeth in un punto della sua vita e in questo caso anche del suo passato per confrntarsi con certe cose che potessero rivelare chi sia veramente" erano state le parole di Alvarez… ora è il momento di capire quali saranno i luoghi scelti che si riveleranno davvero chiave in questo senso.
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati