Cerca nel sito
Carolina del Nord location film Masterminds Usa Asheville Monti Appalachi

La North Carolina dei nuovi Masterminds

Zach Galifianakis gioca in casa nella nuova demenziale commedia di Jared Hess, ambientata nelle zone della sua infanzia: la East Coast più cinematografica.

Lucky Red
Se per The Conjuring - Il caso Enfield Charlotte era sostanzialmente un punto di partenza e in Città di Carta/Paper Towns si sfruttavano le location della North Carolina per ricreare il lungo road trip di un gruppo di amici, nel più recente Masterminds - I geni della truffa di Jared Hess l'Old North State, casa dei Tar Heels, è di nuovo il riferimento principale.

Nella sua interezza, per altro, visto che persino la più nota e popolosa delle sue città - Charlotte, appunto - viene qui citata, ma sostituita nelle riprese del luglio del 2014 dalla più interna Asheville. Solo una delle località sfruttate dalla troupe e che hanno potuto godere della presenza del poker d'assi (Zach Galfianakis, Owen Wilson, Kristen Wiig e Jason Sudeikis) messo in campo per raccontare la storia vera dell'improbabile quanto comica banda di ladri capace di rubare 17 milioni di euro, alla fine degli anni '90, proprio nella Carolina del Nord.

Old Fort, Swannanoa, Asheville, Waynesville e Franklin: tutte su una linea ideale di 150 km circa, tra Salem e Chattanooga, nella zona della Chattahoochee National Forest nel Monti Appalachi. Una direttrice sulla quale ci si è mossi, e lungo la quale le nostre star sono state avvistate più di una volta. Come nel caso delle scene ambientate ad Hazelwood o ad Asheville, presso la Buncombe County Courthouse, all'interno della prigione, e di fronte al Mediterranean Restaurant, intorno a Pack Square, al Cellular Center (diventato l'aeroporto di Porto Rico) o nel The BB&T Center building trasformato nella Park Street Citizens Bank (ma utilizzato anche come ufficio della produzione), quando proprio Galifianakis si è mostrato ai curiosi accorsi vestito da galeotto.

Ma per il simpatico Zach è stato come tornare a casa - essendo originario proprio di Wilkesboro (un'ora a nord di Charlotte) e uso a 'scappare' nella sua fattoria di 60 acri sulle montagne locali non appena possibile - come conferma in prima persona: "Sono cresciuto con ragazzi come il David del film. Entrare nel ruolo è stato come vestire una seconda pelle. Non ho dovuto fare grandi ricerche". Una esperienza piacevole, insomma, al di là della parentesi dedicata a Puerto Rico (tra Naguabo e Fajardo), anche per gli altri: dal produttore Lorne Michaels ("di tutti i film che ho fatto, penso che questo avesse il miglior 'feeling' di tutti, sul set") al regista Jared Hess ("C'erano così tanti buoni posti dove andare a mangiare che tutte le sere, finito di girare, uscivamo tutti insieme") a Galifianakis stesso ("continuavo a ripetere a Kristen Wiig di essere professionale, ma non riuscivo a smettere di ridere mentre lo dicevo!").
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese USA
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati