Cerca nel sito
idee weekend alberghi diffusi agriturismi italia natura relax

5 soggiorni rilassanti tra agriturismi e alberghi diffusi

5 luoghi dove sperimentare un nuovo concetto di ospitalità basata sulla riscoperta del più autentico contatto con la natura

Natura
Istock 
Natura
LOMBARDIA - CASA ADEA
Una struttura unica nel cuore della Franciacorta, un connubbio fra realtà ambientale, attenzione all’attività agricola, professionalità recettiva ed eleganza degli ambienti. L’Agriturismo Casa Adea, attività turistica dell’azienda agricola Green Sun, si trova nel tratto più meridionale del sistema alpino bresciano in uno splendido territorio collinare a più di trecento metri di altezza.
 
FRIULI VENEZIA GIULIA - MONTE PRAT
L'Albergo Diffuso Forgaria Monte Prat è una realtà unica nel suo genere, nelle sue caratteristiche e nella sua storia: è stato uno dei primi ad essere avviato nella Regione Friuli Venezia Giulia, nel maggio 2003. Forgaria nel Friuli è un Comune che ha subito in passato una forte emigrazione dovuta alle caratteristiche morfologiche del suo territorio. Il suo è un terreno aspro, di montagna, con tanti sassi e poca terra. 
 
VALLE D'AOSTA - LE PARFUM DU SEL
A pochi chilometri dalla cittadina di Aosta, Le Parfum du Sel è realizzato all’interno di un'antica villa. Il linguaggio della pietra e del legno, i materiali utilizzati provenienti da antiche case valdostane, le stoffe pregiate nelle sfumature avorio e tortora e il silenzio del paesaggio donano a questo Bed & Breakfast di charme una nota di terre e tramonti. 
 
UMBRIA - FATTORIA AQUILONE
Quella del Fersinone è una valle stretta, profonda e caratterizzata da ripidi versanti. La fitta vegetazione nasconde alla vista il torrente, che si presenta in tutta la sua bellezza solo quando lo si costeggia. Il Fersinone accoglie i visitatori con giochi d'acqua, pietre levigate e strette anse naturali dove vivono molte varietà di pesci tra le quali la trota fario. All'interno della Valle, l'Agriturimo Fattoria Aquilone, facilmente raggiungibile da Todi e Perugia, è una struttura ricettiva realizzata nel cassero di un castello medievale conosciuto dall'Imperatore Arrigo VII di Lussemburgo, in un borgo del 1200, al centro di una grande Azienda Agricola biologica di oltre 500 ettari. 


 
BASILICATA - VILLA ROSA MARIA
Area protetta più giovane d’Italia, il Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegreseè un'estesa fascia di area protetta interamente compresa nel territorio della Basilicata, il cui perimetro comprende alcune delle cime più alte dell'Appennino Lucano, richiudendo a ventaglio l'alta valle del fiume Agri. All’interno del Parco, l’albergo diffuso Villa Rosa Maria di San Chirico Raparo (PZ), è il luogo ideale in cui trascorrere del tempo prezioso lontano dallo stress. Caratterizzata da un ambiente sobrio e armonioso, la struttura dispone di tutti i servizi per un soggiorno all'insegna del relax o del divertimento e si adatta alle esigenze di ogni tipologia di turismo. 
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione Basilicata
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati