Dall’11 al 14 novembre, in fiera di Vicenza, si svolgerà la quinta edizione di Cosmofood, l’evento di riferimento nel Triveneto per il mondo food, beverage e professional equipment per la ristorazione.
Organizzata da Italian Exhibition Group Spa, dalla sua prima edizione Cosmofood ha registrato una crescita costante di visitatori e aziende. L’edizione 2017 vedrà il 15% in più di espositori che si prevede arriveranno a quota 500. La manifestazione si distingue per un format che integra l’offerta al consumatore finale (B2C) a quella per gli operatori professionali (B2B). L’area dedicata al mondo B2C presenterà le eccellenze dell’enogastronomia italiana, al cui interno gli espositori potranno vendere direttamente al pubblico. Aree tematiche dedicate al vino, con il meglio del settore enologico dall’Italia e dall’estero, ma anche birra artigianale, prodotti food di qualità, aree dedicate alle intolleranze alimentari, prodotti bio e per vegani.
Leggi anche: RISTORAZIONE: SE IL SUCCESSO E’ VEGETARIANO (Stile.it)
Nell’area riservata al segmento B2B saranno invece protagoniste aziende leader per i comparti Ho.Re.Ca, food service, retail e contract. Gestori di bar, ristoranti, hotel e strutture ricettive, gelaterie, pasticcerie, buyer e operatori della GDO, grossisti specializzati e società di catering potranno trovare prodotti, attrezzature e accessori per la ristorazione professionale, per essere sempre aggiornati e fornire ai propri clienti un servizio di alto livello.
COSMOFOOD: EXPO, BEVERAGE, FOOD AND TECHNOLOGY
Oltre 100 eventi in programma, tra cui showcooking con chef stellati e big della ristorazione, degustazioni, viaggi sensoriali alla scoperta dei prodotti tipici o di abbinamenti inusuali. E in collaborazione con importanti associazioni di categoria e scuole professionali, seminari e corsi di formazione anche per professionisti per illustrare approfondimenti, strategie, news e curiosità del settore. Cosmofood è il mezzo più adatto per entrare nei nuovi mercati, per sviluppare le reti commerciali, per creare Networking e perché è l'unico reale momento di confronto tra domanda ed offerta.
Leggi anche: RIEMERGE IL PONTE ROMANO IN PROVINCIA DI VICENZA
A Cosmofood saranno presenti le eccellenze italiane e quelle straniere in fatto di cibo e ristorazione. Un vasto mercato che dal Triveneto mira a conciliare le esigenze di produttori e consumatori nel segno della qualità.
cosmofood.it