Cerca nel sito
HOME  / gusto
Alberghi diffusi Marche Antica Locanda La Diligenza di Borgo Pace 

Antica Locanda La Diligenza, natura in Montefeltro

Marche: l’albergo diffuso nell'Alta Valle del Metauro offre anche cucina stellata

albergo diffuso Borgo Pace, PU, Marche
centrobebladiligenza.it
Antica Locanda La Diligenza
Borgo Pace, paesino di pochi abitanti nella provincia di Pesaro Urbino, sorge in un territorio in cui i torrenti Meta e Auro si uniscono dando origine al fiume Metauro, il più lungo della regione Marche.
 
BORGO PACE: IL PICCOLO GIOIELLO AL CONFINE TRA L’UMBRIA E LA TOSCANA
 
Dalla fisionomia tipicamente montana, il borgo si concentra intorno a Piazza del Pino. Qui sorgono la chiesa di Santa Maria Nuova e il Municipio del paese. Arte, cultura e musei sono accessibili in qualsiasi mese dell’anno. Per questo la memoria culturale di Borgo Pace è stata inserita all’interno del circuito dei Musei Partecipati con tre siti: il museo dei colori naturali, il museo del carbonaio e il museo della civiltà contadina appenninica.
 
 
In questo piccolo gioiello dell’Alta Valle del Metauro, sorge L'Antica Locanda La Diligenza, albergo diffuso che si sviluppa a partire dalla piazza centrale del paese. Il nome deriva dalla storia del borgo: proprio lì, tra ‘800 e ‘900, avveniva il cambio dei cavalli della diligenza prima del valico di Bocca Trabaria sulla via per San Sepolcro e Città di Castello. A rimanere nella memoria è la natura ancora incontaminata che circonda il borgo. Il parco è a soli 100 metri dalla struttura, un luogo in cui dedicarsi al completo relax anche grazie a trattamenti spa e al percorso vitae, con le sue sedici postazioni per esercizi a corpo libero. E’ possibile, inoltre, praticare trekking, mountain bike, pesca sportiva, o visitare le vicine città d’arte.
 
ANTICA LOCANDA LA DILIGENZA: GUSTO STELLATO E STORIA RINASCIMENTALE NELL’ALTA VALLE DEL METAURO
 
Sei camere matrimoniali, elegantemente arredate, e un'ampia suite, sono state ricavate da un'antica casa in pietra che si trova a soli 20 metri dalla struttura principale. La struttura principale risale all’800, ma l’ambiente del borgo riporta all’epoca rinascimentale di Federico da Montefeltro, duca di Urbino.
 
Leggi anche: I SAPORI DELLE MARCHE (Stile.it)
 
Ma l’ospitalità, all’Antica Locanda La Diligenza, parte anche dalla buona ristorazione, riconosciuta anche dall’Accademia Italiana della Cucina. Il ristorante rappresenta una delle prime stelle Michelin assegnate nelle Marche. Per gli ospiti dell’albergo è possibile il trattamento di mezza pensione. Ariella, chef e proprietaria, assieme al figlio Alessandro e la nuora, propone ottimi piatti della cucina del territorio.
 
centrobebladiligenza.it
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati