Cerca nel sito
Alberghi Diffusi Marche Il Castello di Valle di Teva

Il Castello, fuori dal turismo di massa in Montefeltro

Valle di Teva, l’albergo diffuso tra le bellezze di Marche, Romagna e San Marino

Urbino e Montefeltro
 istock
Urbino e Montefeltro
Incastonato nell’Appennino Centrale, nel nord delle Marche e a cavallo tra Romagna e Toscana, il territorio del Montefeltro è un luogo di incontri. Incontri con la natura, con le vicine città di Urbino e San Leo, con la storia e le tradizioni della storica regione italiana, un luogo incontaminato ricco di profumi genuini.
 
 
Centri urbani medioevali, mulini o chiese rinascimentali: la scoperta di angoli suggestivi tra sentieri di montagna e panorami incantevoli è resa ancora più piacevoli dal clima mite generato dalla vicinanza dell’Adriatico. Il Montefeltro è la destinazione ideale per trascorrere un gradevole weekend immersi nella natura delle dolci colline del proprio territorio. Tra le località da visitare senz’altro si annoverano Urbino e Urbania, posizionata nel cuore dell'alta Valle del Metauro, e famosa per il Palazzo Ducale e il Duomo di San Cristoforo, risalente alla seconda metà del XV secolo.
 
Il CASTELLO: OSPITALITA’ DIFFUSA NEL MONTEFELTRO
 
L’albergo diffuso Il Castello si trova a Valle di Teva, piccola frazione di Monte Cerignone, nel Montefeltro. A breve distanza dalla Romagna e da San Marino, la struttura si perde nella natura marchigiana. L'edificio che lo ospita, di origine molto antica, è ricavato in parte da un antecedente castello. Comprende una sala in comune, un appartamentino indipendente con angolo cottura, e alcune camere. L'azienda agricola si estende per 130 ettari, tra campi coltivati, pascoli e bosco.
 
Leggi anche: URBINO RESORT, IL VILLAGGIO ECO 2015 (Stile.it)
 
Il Castello, è anche agriturismo con produzione biologica. Questo angolo di tranquillità nasce intorno al 1600, quando erano radicatate l’agricoltura e l’allevamento anche in queste zone. Ideale come luogo in cui trascorrere vacanze lontani dal turismo di massa, l’albergo diffuso è da generazioni di proprietà della famiglia Guccini. Al piano terra della struttura principale, la sala ristorante per gli ospiti e per esterni, in grado di ospitare 35 persone. Una seconda saletta con camino viene occasionalmente utilizzata per cene private. La cucina è la tipica "marchignola" locale e impiega prodotti dell'orto e carni dell'azienda agricola biologica. La qualità e genuinità dei piatti è veramente notevole.
 
IL CASTELLO: NATURA E RELAX “MARCHIGNOLE”
 
A rendere i soggiorni all’insegna del relax, anche i trattamenti benessere come il massaggio “corevedico", un insieme di tecniche ayurvediche, coreane e shiatzu. I soggiorni sono all’insegna della natura e della genuinità di un luogo che oltre la storia, può offrire ancora la bellezza intatta di un angolo delle Marche. Il personale dell’albergo saprà indicare le migliori escursioni nei dintorni della Valle di Teva, oltre agli sport e alle gite più richiesti.
 
vallediteva.it
Saperne di più su NATURA
Correlati per distretto Montefeltro
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati