Cerca nel sito
HOME  / cuore
Stati Uniti Natale New York città romantiche

Usa, le città dove passare un Natale da sogno

Da New York a New Orleans, ecco le città più romantiche degli States che andrebbero visitate durante il periodo natalizio

Rockefeller Center
Courtesy of©JamesPatrickWaddell/iStock
Rockefeller Center
Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi” - recita un famoso detto popolare. Non ha prezzo condividere il Natale con i propri cari ma, al tempo stesso, le vacanze rappresentano per molti una ghiotta occasione per approfittare dei giorni di ferie e regalarsi una fuga a due. Le destinazioni papabili? Tante, tantissime. Durante il Natale tutte le città del mondo si vestono a festa e, con il loro fascino, permettono di vivere al massimo l’atmosfera romantica tipica del periodo. Se però si pensa di fare le cose in grande, perché non volare negli Stati Uniti? Sono tante le città a stelle e strisce in grado di far battere il cuore a tutti gli innamorati.

Stando alla classifica stilata da Fodors, in cima alla lista delle realtà americane dove passare un romantico Natale figura New York, una metropoli che non annoia mai: anche durante la stagione invernale, infatti, è in grado di stupire. Tra i must see figurano miti intramontabili come il Central Park, il parco più famoso della Grande Mela da scoprire magari in carrozza o perché no, sullo slittino sulla Pilgrim Hill: qui tutti possono tornare bambini.



A lasciare a bocca aperta grandi e piccini è anche il The Rink at Rockefeller Center, ovvero la pista di pattinaggio allestita proprio di fianco all’albero di Natale più famoso del mondo, in Rockfeller Plaza. Si pattina anche al Pier 17: proprio così, al Seaport District si trova l’unica pista di pattinaggio sul ghiaccio posizionata su un rooftop. Oltre a tanto divertimento offre una vista mozzafiato sul Ponte di Brooklyn e su tutta Lower Manhattan. Girovagare mette appetito: niente meglio di una golosa merenda da Serendipity 3, a Midtown East, dove assaggiare la famosa Frrrozen Hot Chocolate. Non è da meno Li-Lac Chocolates ovvero la cioccolateria più antica di Manhattan. 

 
La magia del Natale è qui: ecco le città del mondo dove lo spirito natalizio è decisamente contagioso. Scopri di più
 
Al secondo posto si piazza New Orleans: la città della Louisiana, oltre a essere rinomata per la sua vibrante scena musicale e il suo Carnevale, urla romanticismo. Non a caso la CNN l’ha definita una delle città più romantiche del mondo. Vale la pena passeggiare, senza fretta, tra Fulton Street, Canal Street e Jackson Square che, durante le festività natalizie, si illuminano d’immenso grazie a luminarie da favola e a maestosi alberi di Natale dai ricchi addobbi. Un must anche il gospel: sono tante le location dove assistere a memorabili concerti come, ad esempio, la Cattedrale di St. Louis.

 
New Orleans non è solo la “città del Jazz”: sono tanti i locali, i negozi, i ristoranti e le gallerie d’arte da scoprire. Scopri di più
 
A chiudere la top 3 è Santa Fe: la capitale del New Mexico affascina con la sua bellezza senza pari e l’atmosfera festosa che si respira durante le festività natalizie, in primis nell’iconica Canyon Road. A illuminare e scaldare i cuori dei presenti ci pensano i farolitos, ovvero le lanterne di carta che vestono di magia i giardini, i cortili e le pareti degli edifici che fiancheggiano la famosa strada e ancora i soavi canti natalizi che risuonano nell’aria. Da non perdere l’Ojo Caliente Mineral Springs Resort & Spa dove tuffarsi nelle acque di quella che risulta essere una delle località termali naturali più antiche del paese. Chi non ha problemi con l’inglese, può pensare a una serata al cinema Jean Cocteau di proprietà di George R.R. Martin, ovvero l'autore de ‘Il trono di Spade’. La sua peculiarità? La cabina VIP: è possibile noleggiarla per una visione privata. 

 
Non è da meno la città portuale di Newport, nel Rhode Island. Tutti sono invitati a fare un tuffo nel passato e visitare affascinanti edifici storici, le Newport Mansions che, durante le feste, propongono serate con musica dal vivo. Se non si ha voglia di festa e si preferisce qualcosa di più intimo, niente meglio di una cena a lume di candela presso la White Horse Tavern, la più antica taverna americana. Se invece si avverte la nostalgia di casa, vale la pena optare per Mamma Luisa, uno dei 100 ristoranti più romantici d'America secondo Yelp che, come lascia intendere il nome, propone piatti tipici della cucina italiana.
 
East Coast da sogno: dalle storiche dimore di Newport al leggendario ponte di Brooklyn di New York, sono tante le attrazioni da non perdere. Scopri di più
 
 
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati