Cerca nel sito
HOME  / cuore
Italia Piemonte Govone Il Magico Paese di Natale

Govone, torna “Il Magico Paese di Natale”

Dal 16 novembre al 22 dicembre il borgo piemontese si trasformerà nel regno delle fiabe

Govone, Il Magico Paese di Natale
Courtesy of©Il Magico Paese di Natale
Govone, Il Magico Paese di Natale
Se ci diamo la mano i miracoli si fanno e il giorno di Natale durerà tutto l'anno” - scrisse Gianni Rodari. Ebbene sì, il countdown per la festività più attesa dell’anno è ormai iniziato: vale la pena approfittare della magia che si respira nell’aria e organizzare una romantica fuga di coppia. Dove andare? Sono tante le location dello stivale pronte a vestirsi a festa come ad esempio Govone, suggestiva località sita in provincia di Cuneo che, per l’occasione, si trasformerà nel regno delle fiabe.


Dal 16 novembre al 22 dicembre, infatti, il borgo piemontese ospiterà la 13° edizione de “Il Magico Paese di Natale”, una manifestazione di grande appeal che, lo scorso anno, ha registrato ben 200.000 presenze. Tante le iniziative in calendario: in primis a spiccare sarà lui, il più grande Mercatino Natalizio del Paese per numero di espositori. Saranno infatti 117 i produttori provenienti da ogni regione d’Italia che, casetta dopo casetta, permetteranno ai visitatori di fare il pieno di tradizioni nonché di prodotti rigorosamente Made in Italy. Non solo: da non dimenticare che si tratta dell’unica realtà italiana inserita tra i top 20 European Best Christmas Markets 2020.



Da non perdere poi la Casa di Babbo Natale che, ospitata in una cornice a dir poco scenografica quale il millenario Castello Reale, ogni fine settimana (per tutta l’apertura della manifestazione) vedrà gli attori dell’Accademia “Il Teatro delle 10” di Bra portare in scena il musical “La leggenda di Rudolph, la renna di Santa Claus”. Nella sala conferenze “La Serra”, sita ai piedi del castello, si svolgeranno invece show-cooking stellati dal tema “narrazione e degustazione”. Che Natale sarebbe senza il Presepe? Presso la Galleria Benedetto Alfieri, sita in un’ala dell’antico maniero, si terrà l’esposizione Adeste Fideles (visitabile ogni fine settimana) dove ammirare le opere presepiali realizzate da artisti provenienti da ogni angolo dello stivale. Il tutto mentre in Piazza Vittorio Emanuele risuoneranno dolci musiche natalizie del Christmas Carolers pronte a rendere l’atmosfera incantata.

 
Una manifestazione sì divertente ma anche sostenibile: oltre ad utilizzare energia elettrica a km 0, verrà adottato un sistema di raccolta differenziata e uno speciale compattatore per bottiglie di plastica. Grazie alla collaborazione con il consorzio Coripet - bottle to bottle, infatti, per ogni 500 bottiglie compattate l’organizzazione dell’evento pianterà nel parco del castello, così come in altri punti del territorio comunale, una pianta. Ebbene sì, anche un piccolo gesto d’amore può contribuire a migliorare la vivibilità dell’ambiente.

Saperne di più su CUORE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati