Cerca nel sito
PAESE NATALE GOVONE ANNIVERSARI NATALE 2016

Decimo anniversario del Paese di Natale di Govone

istockphoto.com
Mercatino di Natale
IL PAESE DI NATALE DI GOVONE COMPIE 10 ANNI
 
Ancora pochi giorni per immergersi nelle magiche atmosfere del Paese di Natale di Govone, suggestiva località in provincia di Cuneo che durante il periodo delle festività si trasforma in un vero e proprio villaggio natalizio, con i tradizionali mercatini, momenti di animazione e spettacoli a tema per le famiglie, degustazioni e appuntamenti dedicati ai sapori del territorio. Il calendario della manifestazione, quest’anno giunta alla decima edizione, prosegue infatti con eventi in programma fino al prossimo 26 dicembre, per regalare a tutti i visitatori una tre giorni ricca di iniziative per grandi e piccini.
 
CHRISTMAS CAROLS E LUNA PARK
 
Tanti anche gli eventi collaterali da non perdere, come i Christmas Carol, che si terranno a Canale, nelle vie e nelle piazze del centro storico. Gli artisti dell’Impresa Lirica Francesco Tamagno di Torino, vestiti con costumi d’epoca, intoneranno canti natalizi tradizionali tra strade del centro: tante melodie che evocano nei passanti tutte le emozioni più belle della festa! Per i più piccini, inoltre, l’attesa del Natale è resa ancora più gioiosa dalle attrazioni del Mini Luna Park, dedicate proprio a loro: una selezione di giostre e giochi sita in piazza Castello e in piazza Martiri della Libertà offre un'area colorata, sicura e divertente.
 
DEGUSTAZIONI ENOGASTRONOMICHE
 
Largo anche ai più golosi, con le degustazioni dell’Enoteca Regionale del Roero, aperta per offrire un bicchiere a tutti i visitatori: un’occasione straordinaria per scoprire e riscoprire i vini del territorio, tra produzioni d.o.c. e d.o.c.g., da abbinare alle succulente proposte dello street food, come i panini con la salsiccia di fassona.
 
 
IL CASTELLO DI GOVONE
 
Se decidete di recarvi nel suggestivo Paese di Natale di Govone non potrete perdere, infine, l’occasione per  una visita al Castello di Govone, autentico tesoro del territorio, tra le residenze sabaude inserite nella lista del Patrimonio dell'Umanità Unesco.
 
Fortezza in epoca medievale, l'edificio fu ricostruito nelle attuali forme barocche dai conti Solaro; acquistato dai Savoia verso la fine del ‘700, fu scelto da Carlo Felice come residenza di villeggiatura estiva.
 
Nelle giornate del Magico Paese di Natale, tutte le bellezze dell'edifico si svelano grazie alla visita guidata curata dall'associazione Govone Residenza Sabauda e dal Centro di Promozione Culturale Govone e il Castello.
 
Il percorso offre l’occasione di accedere ai saloni e agli ambienti più suggestivi del Castello.
La visita guidata diventa così un viaggio appassionante tra storia, arte e tante curiosità sulla vita di corte!
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati