Cerca nel sito
HOME  / cuore
Trentino Alto Adige Avelengo cavalli relax coppia

Avelengo, l’amore corre al galoppo

Tra coccole in spa, lezioni di equitazione e avventure adrenaliniche questo paradiso alpino assicura agli innamorati momenti ad alto tasso di romanticismo

Cavalli, Avelengo
Courtesy of©Mor65/iStock
Cavalli, Avelengo
Come disse Albert Einstein: “Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che noi facciamo mentre sta passando.” Ebbene sì, spesso la frenesia della quotidianità porta a perdere di vista le priorità e a trascurare le persone care: a risentirne potrebbe essere la propria relazione amorosa. Perché dunque non prendersi una pausa da tutti gli impegni e concedersi una vacanza di puro piacere avvolti da atmosfere da sogno dove ritrovare l’armonia con la dolce metà? Condividere emozioni, passioni e soprattutto esperienze con il partner rafforza il legame e rende più complici. A garantire momenti ad alto tasso di romanticismo è ad esempio Avelengo, villaggio di 750 abitanti adagiato sul soleggiato altopiano del Monzoccolo, a circa 10 km di distanza da Merano, il cui pittoresco paesaggio lo rende un microcosmo a misura di coppia. 
 
Sport&relax, il binomio è vincente. Dopo una giornata sugli sci, niente meglio che una pausa benessere alle Terme Merano. Scopri di più
 
Questo paradiso alpino è infatti il punto di partenza ideale per avventurarsi alla scoperta delle attrazioni del territorio: a fare da calamita è in primis l’area escursionistica e sciistica Merano 2000 dove in inverno, grazie ai suoi 40 chilometri di piste, è possibile passare splendide giornate tanto sugli sci quanto sullo snowboard. Da non dimenticare che divertirsi insieme è uno degli ingredienti indispensabili per far funzionare il rapporto: perché dunque non tornare bambini e sperimentare l’Alpin Bob? Ad assicurare ai passeggeri momenti entusiasmanti e adrenalinici è la pista per slittini su rotaie più lunga d’Italia (1,1 km) dove sfrecciare attraverso il bosco, su un percorso a curve, dossi e looping, raggiungendo un’altezza di oltre 12 metri sopra il suolo.

Che vacanza sarebbe senza qualche peccato di gola? Ebbene sì, l’amore passa anche per la tavola: vale dunque la pena concedersi un gustoso break sperimentando le prelibatezze altoatesine servite in uno dei tanti rifugi della zona come il Panorama Bistro che, sito a quota 2.000 metri, incanta tanto per la sua architettura moderna e la vista panoramica su Merano quanto per il suo sfizioso menù. Non è da meno il ristorante Piffinger Köpfl dove assaggiare, in una dimensione in perfetto stile alpino, delizie come i canederli in brodo, le omelette con la marmellata di mirtilli rossi, lo strudel e lo speck altoatesino.
 
Se invece si preferisce rallentare il ritmo, da non dimenticare che Avelengo è la patria dei cavalli avelignesi, razza equina caratterizzata da bellissimi esemplari dalla bionda criniera e dal carattere docile. Ad offrire la possibilità di ammirarli da vicino sono, ad esempio, il maneggio Sulfner o ancora il maso Reiterhof Paur Horses, dove prendere lezioni di equitazione o concedersi una gita in carrozza pronti a staccare la spina e respirare a pieni polmoni l’aria frizzante di montagna, il tutto avvolti da una natura incontaminata.
 
Dopo una cavalcata, per concludere in bellezza la giornata, niente di meglio di una sosta rigenerante in spa: l’ospitalità altoatesina si sperimenta facendo tappa al Josef Mountain Resort, un perfetto nido d’amore dove concedersi una full immersion nella scenografica Forest Sauna, una panoramica depandance nel bosco perfettamente integrata con la natura circostante, con tanto di zona relax, event sauna, percorso Kneipp, piscina riscaldata e undici postazioni idromassaggio.
 
Oltre ad Avelengo sono tante le mete dello stivale dove il benessere è assicurato. Scopri di più
 
Le coppie in cerca di un’intima atmosfera possono intraprendere un vero e proprio viaggio sensoriale anche nella spa dell’Hotel Sonnenheim, un’oasi di pace dove relax e tranquillità sono una garanzia: ad allietare anima e corpo sono la piscina coperta e la sauna finlandese. Compresa nel prezzo una vista mozzafiato sulle montagne che circondano la struttura. 
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati