Milletrecento metri quadrati di area wellnes nella quale si finisce per perdere il senso del tempo, tra una sauna finlandese al cirmolo, un bagno turco, una biosauna in abete e una piscina interna riscaldata collegata ad una piscina esterna panoramica, che anche in inverno conserva i suoi 31°: siamo nella SPA Aura Mea del Romantik Hotel Weisses Kreuz di Burgusio (BZ), in Val Venosta, un centro benessere in cui ritrovare energia ed equilibrio non è mai stato così semplice, grazie all’atmosfera rilassante, agli splendidi ambienti e ai trattamenti innovativi di comprovata efficacia.
IL TRATTAMENTO. Direttamente dall’Himalaya: la forza e la vitalità dei prodotti cosmetici preparati con ingredienti di montagna si fondono con le proprietà dei sali minerali del Tetto del Mondo. Tra i trattamenti benessere spiccano infatti il “Peeling del corpo con sale di montagna dell’Himalaya e crema curativa” e il “Peeling del corpo ricco di minerali con un delicato sale rosa di montagna”, 45 minuti di benessere per viziare la pelle e percepire una preziosa sensazione di purezza e leggerezza.
Leggi anche: QUANDO L'ORIENTE ENTRA IN SPA: 10 PERLE ESOTICHE
L’ESPERTO. Pulire, disintossicare, esfoliare, modellare: sono queste le straordinarie capacità dei trattamenti beauty e curativi a base di sale, ingrediente demonizzato in cucina e bandito dalle diete eppure incredibilmente benefico per le vie respiratorie e l’epidermide. Sciolto in acqua, il cloruro di sodio attira infatti all’esterno i liquidi in eccesso aiutando a combattere la ritenzione idrica, oltre a contrastare i disturbi respiratori se inalato.
I DINTORNI. Oltre ai numerosi sentieri escursionistici con panorami mozzafiato nel Parco Nazionale dello Stelvio, la Val Vanosta vanta nel periodo invernale aree sciistiche egregiamente attrezzate, ideali per sciatori più o meno esperti, incluse famiglie con bambini.
FOTO: LE MIGLIORI PISTE DA SCI IN ITALIA
Fiore all’occhiello di questa regione è poi l’antica strada di epoca romana Via Claudia Augusta, amato percorso per gli appassionati delle due ruote: una pista ciclabile piacevole e panoramica lunga ben 80 km che porta da Malles a Merano, offrendo la vista, lungo il cammino, di castelli, chiese antiche, rovine e siti storici. Fra gli altri luoghi d’interesse artistico e culturale segnaliamo inoltre Castel Coira a Sluderno (uno dei castelli rinascimentali più imponenti delle Alpi), la cittadina medievale di Glorenza e Lasa con il suo marmo.
Leggi anche:VAL VENOSTA, IL CAMPANILE FLUTTUANTE NEL LAGO DI RESIA
INFORMAZIONI
Romantik Hotel Weisses Kreuz
Burgusio, 82 - 39024
Burgusio/Malles - Val Venosta (Alto Adige)
Tel. 0473.831307
E-mail: weisses-kreuz@romantikhotels.com
Sito web: www.romantikhotels.com/Burgeis
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook