Cerca nel sito
Perugia Borgobrufa Umbria benessere

In Umbria uno SPA Resort deluxe per soli adulti

In provincia di Perugia il centro benessere più grande di tutta l'Umbria. Tra i trattamenti proposti, rituali "brillanti" e viaggi "sensoriali" tra Medio Oriente e Hawaii...

BorgoBrufa, wellness, perugia
©BorgoBrufa
BorgoBrufa, wellness, perugia
Un relax esclusivo, come lo avete sempre desiderato. In Umbria, esattamente a Brufa, una frazione del comune di Torgiano, in provincia di Perugia, si trova BorgoBrufa, una Spa Hotel solo per adulti che coccola i suoi ospiti tra trattamenti lussuosi e spazi riservatissimi. E dove tutta la clientela non può avere meno di 15 anni di età. Per ritrovare la vera essenza del benessere, circondati dalla splendida cornice del paesaggio umbro circostante.
 
Al di là di prati e vigneti, nel limitrofo, si stagliano infatti i profili dei campanili e delle torri di quei borghi medievali che regalano un viaggio nelle atmosfere del passato: Assisi, Spello e Corciano. Ma anche, a poca distanza, cittadine suggestive come Gubbio, Foligno e Spoleto. Da visitare nei dintorni il Parco delle sculture di Brufa, un museo a cielo aperto che raccoglie importanti testimonianze della scultura contemporanea internazionale. Nel 1987 la Pro Loco di Brufa ebbe l’idea di invitare ogni anno uno sculture a esporre nelle vie e piazze della frazione le proprie opere. E di acquisirne una, da lasciare lì per sempre.


 
 
Quello di Borgobrufa, dicevamo, è il centro benessere più grande di tutta l’Umbria. Un luogo dove vige il rispetto della tradizione nordica e dove vengono offerti trattamenti particolari e unici. La sua SPA da 3.000 metri quadrati ne è il cuore pulsante, con il Tempio del sale, il bagno di vapore, la sauna finlandese e l’Aemotio SPA. Con trattamenti unici e particolari a base di prodotti locali come olio, vino e cioccolato. Un crescendo che culmina nella Stanza delle Stelle, dove rilassarsi come in una notte rischiarata dalla luna. All’esterno, piscine con giochi d’acqua e vasche idromassaggio. 

Leggi anche: in Umbria i migliori trattamenti salva-schiena
 
Tra le proposte wellness più curiose e lussuose, il rituale di coppia "I diamanti": un percorso per due persone in un’area riservata dotata di tutti i comfort. Un rituale dedicato al benessere del corpo con il massaggio decontratturante e al rilassamento della mente con il trattamento di coppia in acqua. Il tutto accompagnato da una selezionata degustazione. Per le coppie, nella Private SPA "Acqua e Fiori", c'è anche "Il rituale dell'amore" hawaiano: un percorso di rilassamento nella piscina idromassaggio e purificazione nel bagno vapore, accompagnato da sapori e profumi locali. La cerimonia prosegue con il massaggio specifico, mentre il profumo del cocco vi avvolgerà e le onde del mare vi culleranno dolcemente.

 
Il viaggio per il mondo propone anche un dolce rituale persiano nella Private SPA "Le Mille e una Notte". Una proosta calda ed equilibrata, che con le sue tonalità, vi condurrà nel grande Medio Oriente. Bagno Rasul, un cerimoniale purificante di vapore, in cui argille o sapone nero vi avvolgeranno, nutrendo e levigando la vostra pelle. I prestigiosi frutti del deserto, impreziositi da burro di karitè e olio d’argan, illumineranno il vostro viso e il vostro corpo. 
 
Infine, a proposito di lusso, allargabile anche a 3 o 4 persone, c'è la proposta "Borgo Luxury": a vostra disposizione, in uso esclusivo, 130 mq di centro benessere. Le private SPA “Tesori del Borgo” e “Acqua & Fiori” si uniranno per dar vita al Borgo Luxury con piscina idromassaggio, cromo e musico terapia subacquea, bagno di vapore, vasca imperiale, sauna ad infrarossi e lettone ad acqua. Magari sorseggiando un flûte di bollicine, brindando al piacere dello stare insieme.
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati