Cerca nel sito
benessere umbria trattamenti schiena massaggio decontratturante

In Umbria i migliori trattamenti salva schiena

Non solo bellezza ma anche tanta salute nelle Spa della regione dove concedersi trattamenti posturali e massaggi decontratturanti per alleviare dolori e sciogliere tensioni psicofisiche

Massaggio alla schiena
Courtesy of©Squaredpixels/Istock
Massaggio alla schiena
Per una full immersion nel benessere, la verde Umbria è la cornice ideale: qui, in questa regione ricca di sorprese, si trovano gli indirizzi giusti per lasciarsi alle spalle la confusione dei più caotici centri abitati e rifugiarsi in deliziose realtà in grado di urlare benessere e pace in ogni ambiente.

IL TRATTAMENTO. Chi cerca trova: presso l’Antico Casale di Montegualandro e Spa di Tuoro sul Trasimeno, a spalancare le porte è una bellissima dimora di campagna realizzata nei locali dell’antica bottega del maniscalco dei Conti Ranieri di Sorbello. Qui, oltre alla piscina riscaldata, la vasca idromassaggio Jacuzzi, la sauna finlandese e la doccia scozzese, a rendere piacevole la vita della clientela sono trattamenti specifici come il massaggio cervicale relax che, in soli 30 minuti, è in grado di regalare un giovamento immediato; più intenso il trattamento decontratturante cervicale della durata di un’ora che va a coinvolgere rachide e spalle; energico invece il massaggio decontratturante dedicato alla schiena, un toccasana vero e proprio in quanto va a stimolare punti nevralgici dove si fissa la tensione. Al Borgobrufa Spa Resort di Torgiano invece, a pochi chilometri da Perugia, a coccolare chi passa ore e ore al pc ci pensa il “Salva schiena”, il trattamento  di riequilibrio posturale che, attraverso un Fisio massage, ovvero un massaggio personalizzato e tecniche di rilassamento lombare e cervico-craniale, favorisce un completo rilassamento assicurando una perfetta distensione nonchè l'eliminazione delle tensioni .

L’ESPERTO. La schiena e il collo sono, per molti, zone critiche in quanto è proprio qui che si concentra lo stress e, a causa di tensioni, errori posturali ma anche fattori emozionali si avvisa quella spiacevole sensazione di dolore. Al fine di non soffrire in silenzio, è bene intervenire, delicatamente, con pressioni e sfregamenti che permettono di alleviare il dolore e combattere quelle fastidiose contratture muscolari.

I DINTORNI. Chi si trova da queste parti può soffermarsi su Torgiano, antico borgo nel cuore dell'Umbria annoverato tra i più belli d'Italia. Essendo un’importante zona agricola circondata da vigneti ed uliveti, Torgiano non può che essere un paradiso per gli amanti dell’enogastronomia: tra le eccellenze, oltre all'olio, il vino: assolutamente da provare delizie come il Torgiano Rosso Riserva DOCG e il Torgiano, il primo vino a denominazione di origine controllata dell'Umbria. Per unire l'utile al dilettevole, tutti sono invitati a fare visita al Museo del vino, ideato e creato da Giorgio e Maria Grazia Lungarotti nel seicentesco palazzo Graziani-Baglioni: si tratta di uno dei più importanti musei del settore in Italia e non solo, motivo per cui è stato considerato tra i dieci più belli del mondo dal "Drinks Business", il magazine londinese specializzato nel drink trade internazionale. Al suo interno è ospitata una raccolta pregevole di documentazioni storiografiche che, attraveso manufatti di archeologia, ceramica, grafica, editoria antiquaria e altre testimonianze di arti minori, racconta cinquemila anni di storia di questo nettare divino che si rivela essere, in tutto e per tutto, un ghiotto prodotto di cultura.

INFORMAZIONI
Antico Casale di Montegualandro e Spa

Via Montecchio 1
06069 Tuoro sul Trasimeno (PG)
Tel. 075 8230295 289
www.anticocasale.it
Borgobrufa Spa Resort
Via del Colle, 38, Brufa di Torgiano (PG)
Tel. 075 9883
www.borgobrufa.it
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100