Cerca nel sito
Italia Trentino Alto Adige hotel family friendly benessere

Trentino Alto Adige, fuga in famiglia

Da Maranza a San Leonardo in Passiria, sono tante le location in grado di soddisfare le aspettative degli ospiti con attività pensate per grandi e piccini

Benessere in famiglia
Courtesy of©RyanKing999/iStock
Benessere in famiglia
Il Natale è alle porte ed è sicuramente il momento migliore per concedersi una vacanza con i propri cari. Ebbene sì, niente doveri ma solo piaceri da condividere rigorosamente in famiglia: l’occasione è quella giusta per dedicarsi ad attività distensive che fanno bene al fisico, alla mente ma anche al cuore. La montagna, indubbiamente, rappresenta la scelta ideale: in Trentino Alto Adige, ad esempio, sono tanti gli hotel family friendly in grado di esaudire i desideri di grandi e piccini. 
 
Oltre a trascorrere momenti spensierati sulla neve praticando uno nessuno e centomila sport, propongono interessanti attività indoor per rilassarsi in piacevole compagnia in location che, in tutto e per tutto, sono delle vere oasi di quiete pensate per il benessere di genitori e figli. A Maranza, ad esempio, a quota 1.500 metri sorge il Bergidyll Hotel Tratterhof, ovvero l’hotel più alto dell’area vacanze del Gitschberg Jochtal/Rio Pusteria. Oltre a offrire sistemazioni con una privilegiata vista sulle Dolomiti e innumerevoli spunti per escursioni, non mancano le occasioni di relax: ai piccoli ospiti sono dedicati ad esempio trattamenti come il massaggio con olio di mandorla o ancora il pacchetto “Principessa all’improvviso” comprensivo di manicure, pedicure e massaggio viso. Ad assicurare agli adulti momenti di puro romanticismo, oltre alle saune, i mondi acquatici e le isole del relax che compongono la Monte Silva Spa, ci pensano trattamenti come il massaggio a due che invita a staccare la spina, insieme, e a rallentare il ritmo.
 
La montagna rigenera: il legame con il territorio passa anche per la pelle con trattamenti al profumo di mela, uva, miele ed erbe aromatiche. Dove provarli? Scopri di più
 
Anche in Valle Aurina il binomio relax&avventura è vincente: all’Alpine Luxury Spa Resort Schwarzenstein, grazie al Miniclub la foresta delle streghe (con un ricco programma di intrattenimento) e alla Kids Spa, i piccoli in cerca di svago e perché no di qualche coccola rilassante possono sentirsi appagati. Alle giovani principesse, ad esempio, è dedicato il pacchetto “Beautyful Girls”, un trattamento viso parziale con massaggio, maschera e manicure o ancora, per i teenager alle prese con problemi di pelle, il pacchetto “Young&Stylish” offre una pulizia profonda del viso. Agli adulti è dedicata la Premium Spa con le sue saune, le piscine e gli innumerevoli trattamenti rigeneranti come il pacchetto per innamorati “Te e me” comprensivo di bagno romantico in vasca doppia, momenti di relax sul letto ad acqua e massaggio rilassante alla schiena, il tutto accompagnato da prosecco e piccole dolcezze.  
 
Variegata anche l’offerta del Family Hotel Stroblhof, rifugio di pace assoluta sito in Val Passiria, a San Leonardo in Passiria, dove divertimento e tranquillità sono assicurati per ogni membro della famiglia. I piccoli ospiti possono sentirsi importanti e godere dei benefici dei trattamenti wellness ideati ad hoc per loro come il delicato massaggio a base di olio di cioccolato, frutta o mela o la maschera ai lamponi e ancora il trattamento speciale per la pelle dei teenager. Se si preferisce rimanere uniti, tutti alla Family Sauna, pronti a ritemprarsi avvolti da un piacevole ma moderato calore. Un must è la Siguna Spa, dove i genitori possono ritagliarsi del tempo a due nella Private Spa Suite e approfittare dell’assoluta intimità per rilassarsi tra l’idromassaggio a due posti, il bagno turco e la zona relax.
 
La vacanza perfetta mixa adrenalinici momenti di svago a distensive pause relax: ecco dove trovare rifugio dopo un’intensa sessione sportiva ad alta quota. Scopri di più
 
Anche il Feuerstein, Nature Family Resort, sito a 1.250 metri di altitudine a pochi chilometri da Vipiteno e dal Passo del Brennero, in Val di Fleres, è una destinazione a misura di famiglia perfetta per divertirsi ed esplorare il territorio. Qui, infatti, non c’è tempo per smartphone e tablet: a rapire l’attenzione sono autentiche esperienze di condivisione come il laboratorio del legno, il fienile dei giochi, lo studio di pittura e ancora la Mountain SPA e la Family Sauna dove trovare l’Action pool con tanto di scivolo di oltre 100 metri. Per i genitori alla ricerca di un momento di evasione la scelta è ampia: si può spaziare dalla sauna alpina finlandese al bagno turco passando per la piscina The View o ancora perché non provare una lezione di yoga presso lo Yoga Loft? Permette infatti di ritagliarsi del tempo per stare insieme e fare il pieno di energia.
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati