Cerca nel sito
Italia trentino alto adige Merano Natale terme e spa offerte 

Natale a Merano: le feste in chiave wellness

Il periodo natalizio coinvolge con le sue tradizioni e invita ad accogliere il nuovo anno con il proposito di amarsi e coccolarsi di più

Trattamenti viso
Courtesy of© dolgachov/iStock
Trattamenti viso
A Natale il riposo è un dovere oltre che un piacere. Prendersi una pausa da tutto e da tutti è qualcosa che, da mesi, è in agenda. C’è chi vola lontano alla ricerca del caldo e chi, invece, è di tutt’altro avviso e al clima tropicale preferisce dimensioni innevate. Benessere e sport: una location che mette d’accordo queste due passioni è lei, Merano, splendida città termale inserita in una straordinaria cornice che, soprattutto durante il periodo dell’Avvento, invita a catapultarsi in una dimensione magica. 
 
IL TRATTAMENTO. Trascorrere le feste di Natale in montagna permette di farsi un bel regalo. A prendersi cura di tutti coloro che sentono il peso della stanchezza è Villa Eden Leading Park Retreat di Merano, un nome che la dice lunga visto e considerato che si tratta di un vero e proprio paradiso in cui rigenerare anima e corpo. Ad accogliere è la sua Medical Spa là dove è possibile scoprire l’elisir di eterna giovinezza, o quasi, sottoponendosi a un percorso anti-aging intensivo che permette di ottenere un viso fresco e riposato. Si parte con uno scrub iodato e si prosegue con un massaggio corpo neuromuscolare e drenante con Omega 3 e con trattamenti viso-collo alla molecola superossidodismutasi, detta anche “la molecola della giovinezza”, visto e considerato che va a contrastare i radicali liberi, responsabili di rughe e inestetismi da invecchiamento cutaneo. Ritrovare sé stessi potrebbe essere sicuramente uno dei buoni propositi per il nuovo anno. A tendere una mano a tutti coloro che vogliono promettersi questo percorso di rinascita è il Palace Merano, uno dei centri di cura e benessere più rinomati d'Europa. La struttura, oggi di proprietà del Comm. Cav. Geom. Pietro Tosolini, è un vero e proprio angolo felice sospeso tra antico e moderno dove, accolti in una dimensione aristocratica, è possibile coccolare corpo e mente. A disposizione della clientela una vasta offerta di trattamenti cosmetici dedicati a tutti coloro che hanno bisogno di rilassarsi e ricaricarsi. Un nome un programma quello dell’Espace Henri Chenot, non una banale Spa bensì uno dei centri più prestigiosi ed efficaci del mondo. Qui, infatti, è possibile conoscere da vicino le teorie di Henri Chenot, uno dei padri della terapia detox, sottoponendosi a trattamenti custom-made in grado di ripristinare l’energia vitale di ogni individuo. Chi teme i segni del tempo, è possibile scoprire la Fotomodulazione Led, un trattamento che favorisce la produzione di collagene e blocca gli effetti negativi della collagenasi.
 
L’ESPERTO. L’invecchiamento è uno di quei processi impossibile da fermare. Passano gli anni e, una volta varcata la soglia degli – enta, i suoi effetti negativi iniziano a farsi notare. Combatterli è possibile? Limitarli sì. I trattamenti anti-age servono proprio a rallentare i processi di invecchiamento e regalare al corpo e al viso una nuova giovinezza.
 
I DINTORNI. Dire Merano significa sì dire benessere ma, durante le feste, il riferimento all’Avvento è quasi un obbligo. Proprio qui, infatti, ha luogo uno dei Mercatini di Natale più suggestivi dell'Alto Adoge in quanto è allestito in una location scenografica, ovvero la passeggiata Lungopassirio, illuminata e rallegrata per l’occasione dalla presenza di deliziose casette di legno dove trovare, fino al prossimo 6 gennaio 2017, addobbi natalizi, ceramiche, stoffe tradizionali, oggetti in legno e giocattoli tipici della tradizione altoatesina. Non mancano, inoltre, prodotti tipici cari all’enogastronomia locale come speck, strudel di mele, vin brulé e specialità pasticcere che profumano di cannella. A rendere ulteriormente magico il momento ci pensa un piacevole sottofondo musicale. Per chi è in cerca di adrenalina e perché no, divertimento, in Piazza Terme è stata allestita la pista di pattinaggio là dove misurarsi con piroette e volteggi da capogiro. Degno di nota anche l’Albero dei Desideri decorato dai piccoli pazienti dell’Ospedale Tappeiner di Merano che, tirando fuori il proprio estro creativo, hanno modellato l’argilla esprimendo un solo grande desiderio: guarire.
 
INFORMAZIONI
Villa Eden Leading Health Spa
via Winkel  68/70 
39012  Merano (BZ)
Tel. 0473.236583 
Palace Merano
Via Camillo Benso Cavour, 2
39012 Merano BZ
Tel. 0473 271000
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati