Cerca nel sito
Italia trentino alto adige Merano benessere trattamenti relax

Merano: tre idee per prepararsi alla prova costume

Dall'A-Motion Shiatsu al marmo di Lasa, l'"oro bianco" della Val Venosta con passeggiata rilassante nei Giardini di Sissi. Tre soggiorni all'insegna del relax

Trattamenti benessere
Courtesy of©Stills/iStock
Trattamenti benessere
Le vacanze sono più vicine di quanto si possa immaginare: onde evitare si arrivare alle tanto attese ferie con i nervi a pezzi, è cosa buona giusta regalarsi piccoli break che permettono di ricaricare le batterie e coccolarsi prendendo di mira realtà che hanno come obiettivo principale l’armonia psico-fisica dei propri ospiti. Succede a Merano, rinomato paradiso del benessere del Trentino Alto Adige dove abbondano gli indirizzi in cui trascorrere giorni all’insegna del riposo e del rilassamento.

LEGGI ANCHE LUOGHI DA FIABA A MERANO
 
IL TRATTAMENTO Tutti pronti per la prova costume? L’attesa non sembra essere lunga ma lo sprint finale prima di raggiungere le tanto attese vacanze sicuramente mette a dura prova il fisico: è cosa buona e giusta prendersi cura dell’equilibrio armonico tra corpo e anima spesso alterato dallo stress. Una delle possibili soluzioni è la stimolazione dei punti chakra del corpo, veri e propri centri energetici situati lungo l’asse centrale del corpo umano al fine di riportare il benessere dimenticato che coinvolgerà tutte le funzioni fisiche e psichiche dell’organismo: al Villa Eden Leading Park Retreat di Merano sono a disposizione programmi che permettono di trovare un piacere maggiore nel vivere la vita migliorandone la qualità. Da provare il trattamento A-Motion Shiatsu, una tecnica di massaggio giapponese che si avvale della digitopressione per un riequilibrio energetico dei più importanti vortici di energia (chakra) dell'organismo, ottimo rimedio per trattare disfunzioni da stress, affaticamento mentale e tornare a vivere con il massimo della vitalità. Al Centro Spa&Vital delle terme di Merano gli amanti dei trattamenti originali possono sperimentare sulla propria pelle le proprietà del marmo di Lasa, il cosiddetto "oro bianco" della Val Venosta in quanto è uno dei più pregiati al mondo, uno degli ultimi prodotti altoatesini impiegati nei trattamenti benessere da provare sulla pelle con il Peeling al marmo di Lasa, un trattamento a base di crema nutriente con granulato fine di mandorle e polvere di marmo dall’effetto purificante ed esfoliante. 
 
L’ESPERTO Stando a quanto sostengono le tradizioni orientali, l’equilibrio dell’uomo è di grande importanza motivo per cui è bene preoccuparsi della salute tanto del corpo quanto quella della mente perchè, quando il proprio sistema energetico si trova a vivere in una situazione di squilibrio, si possono verificare disturbi di tipo psicologico. La soluzione c'è e, oltre alla meditazione è possibile pretarsi ad attività fisiche e manuali che permettono di ritrovare armonia e benessere interiore. Per quel che concerne il marmo invece, si rivela essere la nuova frontiera dei trattamenti anti-age: la polvere di marmo permette infatti di prendersi cura della bellezza della pelle del viso rendendola particolarmente morbida e lucente.

LEGGI ANCHE I PIU' BEI GIARDINI IN FIORE IN 5 TAPPE
 
I DINTORNI La bella stagione è sicuramente uno dei momenti migliori per tuffarsi in quel mondo a colori che caratterizza i Giardini di Sissi, un trionfo di colori nonchè un tripudio di profumi, quelli della natura là dove si viene avvolti dalle oltre 300 varietà di rose provenienti da tutto il mondo, le splendide peonie erbacee e ancora dalla collezione di oltre 100 variopinte orchidee nella Serra, piante di Cistus nella Garriga mediterranea e il prato fiorito con sgargianti papaveri: queste sono solo alcune delle meraviglie che aspettano tra gli spazi del parco. L'estate accoglie con un fitto programma di eventi speciali: il martedì e sabato, nei mesi di giugno, luglio e agosto, inoltre sono in calendario visite guidate del parco botanico ed esperienze interattive e didattiche per tutti; sempre a giugno, le più romantiche possono sentirsi delle vere principesse prendendo parte a un grande appuntamento, la Colazione da Sissi ovvero un brunch imperiale che, tutte le domeniche del mese e la prima domenica di luglio, attende sulla terrazza dedicata all'Imperatrice d‘Austria, con musica classica dal vivo. Venendo invece agli appuntamenti by night, per tutta l’estate, ogni venerdì si prolunga l'apertura con il Trauttmansdorff di Sera che attende i visitatori con un lungo aperitivo con musica live al Cafè delle Palme e cena a lume di candela presso il Ristorante Schlossgarten.
 
INFORMAZIONI 
Villa Eden Leading Park Retreat
via Winkel  68/70
39012  Merano (BZ)
Tel. 0473 236583
Terme Merano 
Piazza Terme 9 
39012 Merano (BZ)
Tel. 0473 252 000
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati