Cerca nel sito
Italia Merano vacanze yoga 

Merano anti-stress con lo yoga

In una cornice d’eccezione per sperimentare i benefici che vengono dall'Oriente

Sessione di yoga
Courtesy of©PeopleImages/iStock
Sessione di yoga
Anno nuovo vita nuova: lo ripetiamo sempre. Per una volta sarebbe bene tenere fede alle promesse fatte a se stessi. Obiettivo numero uno sconfiggere lo stress. Perché aggredirlo quando è possibile allontanarlo con dolcezza? Proprio così. Secondo recenti ricerche, l’attività fisica dolce batte quella ad alto impatto: discipline come yoga e pilates sarebbero da preferire a estenuanti sessioni di spinning e crossfit. Perché? Fanno bene al corpo ma anche alla mente che, finalmente, si svuota dalle preoccupazioni e si alleggerisce. Merano docet: la location è quella giusta per concedersi una pausa wellness, quel che ci vuole per iniziare il 2018 carichi di energia positiva.
 
IL TRATTAMENTO
"Oggi penso a me": questo è il motto del Villa Eden Leading Park Retreat, un'oasi di relax sita in quel di Merano. Qui gli ospiti non devono fare altro che pensare al proprio benessere. Come? Al fine di allontanare ogni ansia e negatività, vale la pena sperimentare le lezioni di yoga. Questa pratica millenaria, tramite dolci movimenti, permette di distendere i muscoli e sciogliere le contratture, stimolare le articolazioni, le ossa e gli organi interni e rafforzare anche il sistema immunitario. Non bisogna essere super elastici o allenati per mettersi in gioco: tutti possono iniziare a muovere i primi passi e godere dei benefici, tanto fisici quanto psicologici, scaturiti dalla pratica. Rimanendo in zona, anche le Terme Merano hanno a cuore la salute della clientela. Qui il benessere non ha orari: accolti da un prezioso complesso termale perfettamente integrato nel territorio, è possibile fare le ore piccole. Fino a marzo 2018, infatti, una volta al mese, le piscine e le saune rimarranno aperte fino a mezzanotte. Chi ha voglia di evadere dal mondo esterno, con la testa e con il cuore, può prendere parte alle Pools & Sauna Special Nights e, sotto la guida di esperte istruttrici di yoga, imparare tecniche preziose di rilassamento per rinforzare corpo e mente attraverso la pratica di esercizi di meditazione e respirazione, svolti nella sauna finlandese esterna. 
 
L’ESPERTO
Lo yoga è un’antica disciplina che permette di allontanare lo stress e donare elasticità e giovinezza al fisico: ma non solo. E', a tutti gli effetti, una vera e propria filosofia di vita. Parliamo di un bel viaggio che conduce alla scoperta del proprio mondo interiore e, grazie a una pratica costante, riporta armonia tra mente e anima permettendo all’individuo di vivere in modo più sereno liberandosi da nervosismo, ansia e insonnia.
 
I DINTORNI
Merano è una meta di villeggiatura unica, una città di cura che, con le sue innumerevoli attrazioni e l'incantevole scenario, è sempre pronta a regalare grandi emozioni a tutti coloro che vogliono concedersi un momento di evasione. Se si ama vedere le cose da insolite prospettive, da provare il nuovo Sky Bar delle Terme Merano, una piattaforma panoramica che, sospesa tra cielo e terra (fino al 6 gennaio 2018), permette di contemplare la bellezza di Piazza Terme. Il tutto mentre si è comodamente seduti ai tavolini di questa deliziosa struttura in legno piacevolmente riscaldata. Quando l’appetito chiama, vale la pena programmare una sosta in una delle Kugln Terme che caratterizzano il padiglione natalizio di Terme Merano. Queste costruzioni, la cui forma ricorda quella di grandi e colorate palle di Natale, altro non sono che degli innovativi punti di ristoro dove mettersi comodi (fino al 6 gennaio 2018) e riscaldarsi davanti a un bel piatto caldo.
 
INFORMAZIONI
Villa Eden Leading Park Retreat
Via Winkel  68/70
39012  Merano (BZ)
Tel. 0473 236583
Terme Merano
Piazza Terme 9 
39012 Merano 
Tel. 0473 252 000
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati