Cerca nel sito
HOME  / cuore
amore verona location matrimonio

Verona: i modi più originali per sposarsi

L’amore ai tempi di Shakespeare: tutti gli indirizzi giusti per pronunciare il grande sì in maniera originale. Dalla casa di Giulietta alla domus romana passando per le sale di un ex convento, il sogno diventa realtà.

Souvenir Romeo e Giulietta
Courtesy of©momokey/iStock
Souvenir Romeo e Giulietta
Inutile negarlo, quando si parla delle mete dell’amore del Belpaese, oltre a Venezia nell’immaginario collettivo c’è lei, Verona, la prescelta da Shakespeare che, proprio qui, ha ambientato la tragica storia di Romeo e Giulietta.

Chi ha voglia di coronare il sogno più romantico della vita in una città che trasuda sentimentalismo da ogni angolo, non può che dirigersi nel nucleo antico, direttamente nell'elegante Corso Porta Borsari dove si trova Palazzo Victoria (Via Adua 8, Tel. 045 590566, www.palazzovictoria.com), una struttura di grande prestigio, uno splendido palazzo del XVI secolo trasformato in un hotel a cinque stelle il cui ambiente, decisamente raffinato, è carico di storia. Gli ospiti possono contemplare le bellezze architettoniche rilassandosi tra le camere e le raffinate suite messe a disposizione degli ospiti, tutte arredate con grande gusto, con un mobilio dai toni caldi e dai preziosi materiali come i tipici marmi locali o ancora approfittare della Victoria Day Spa, un’oasi di relax perfetta per isolarsi dal mondo esterno.

Leggi anche IL BORGO DEL NODO D'AMORE

Il frizzante Victoria Club è la location indicata per chi vuole organizzare in maniera sobria ma chic l’addio al celibato o nubilato mentre, il ristorante Borsari 36, ben si presta a raccontare, in chiave moderna, le tipicità della tradizione culinaria italiana rivisitata dallo chef Carmine Calò, bellissimo in estate quando ci si può accomodare nella corte trecentesca. Per le occasioni speciali, attraverso il pacchetto “Nozze da favola tra vigneti e storia”, personalizzabile sulla base delle proprie esigenze, la struttura si prende cura dei novelli sposi organizzando i pasti, gli spostamenti e l’alloggio per tutti gli ospiti oltre a mettersi a disposizione per la reperibilità di hairdresser e make up stylist.

Leggi anche MARCELLISE: VILLA GIRASOLE, LA CASA ROTANTE

Chi preferisce tuffarsi in una dimensione più appartata, ci si sposta tra le colline e i vigneti della Valpolicella dove, a fare gli onori di casa, è Villa della Torre (Via della Torre, 25, 37022 Fumane, Tel. 045 6832060, www.villadellatorre.it), un edificio del XV secolo di proprietà della famosa famiglia Allegrini, noti produttori di vino a livello nazionale ed internazionale.

La splendida dimora di campagna è nata dall’amore degli antichi proprietari per la letteratura latina, una passione che li ha portati a dare vita ad una costruzione che, in tutto e per tutto, ricorda una domus antiqua romana come si evince dalla struttura delle sue stanze che si affacciano tutte sul peristilio. La villa, disponibile per essere affittata in esclusiva, potrebbe essere il posto giusto in cui pronunciare il grande sì: tra i suoi immensi spazi, si trova infatti una piccola chiesa consacrata, opera dell’architetto Michele Sanmicheli, che permette la celebrazione di riti nuziali religiosi mentre, per chi preferisse una cerimonia civile, all’interno della struttura sono disponibili innumerevoli spazi per allestire la cerimonia.

Vedi le foto LUOGHI AMENI PER RELAX FUORI DAL MONDO

Non c’è bisogno di perdere tempo e pazienza, lo staff si prende a cuore il tutto mettendo a servizio degli sposi lo Chef della Villa, occupandosi dell’intrattenimento, del servizio fotografico dedicato agli ospiti e, una volta terminato l’evento, la coppia di innamorati, così come i loro ospiti, possono godere della magia del territorio attraverso un tour dei vigneti o romantici picnic che conducono alla volta della cantina dell’Azienda Agricola Allegrini (Via Vaio Ponte 1, Verona, Tel. 045770138), occasione ghiotta per brindare alla nuova unione magari con un buon bicchiere d’Amarone, vera specialità di casa.

Per chi volesse organizzare il proprio matrimonio in maniera originale, il Comune di Verona, attraverso l'iniziativa "Sposami a Verona", permette alle coppie di innamorati di tutto il mondo di scegliere location di grande appeal, palazzi veronesi o ville storiche come la Cappella dei Notai, Palazzo Barbieri, la Casa di Giulietta etc. Grazie alla collaborazione degli operatori di Wedding & Emotions, tutti possono godere di un servizio su misura per vivere il proprio sogno d’amore eterno in maniera impeccabile. Per tutte le informazioni consultare il sito www.sposamiaverona.it.

Chi è già convolato a nozze ma volesse rinnovare la promessa più importante della vita quale suggello di un patto d'amore, è possibile organizzare una cerimonia simbolica nella Casa di Giulietta, disponibile ogni lunedì, nell'orario di chiusura al pubblico, o ancora nella bellissima e affrescata Sala Guarienti, sita all’interno del chiostro dell'ex-convento dei Frati Minori, dove spalancare gli occhi e ammirare gli affreschi di Paolo Farinati nonché la tomba di Giulietta.

*****AVVISO AI LETTORI*****
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su CUORE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati