Cerca nel sito
HOME  / cuore
Merano, itinerario romantico

Merano, weekend invernale per coppie

Incanti fiabeschi attendono le coppie in cerca di romanticismo nella città termale

Merano Mercatino di Natale
©iStockphoto
Veduta di Merano in inverno
Incastonata tra tre valli a circa 30 chilometri a nord di Bolzano, Merano è una perfetta destinazione per le coppie in cerca di romanticismo e, perché no, di coccole di benessere. Infatti Merano è la cittadina di cura più nota di tutto l’Alto Adige grazie alla sua ricca offerta di servizi a tutto tondo che coprono 365 giorni l’anno. Le acque termali garantiscono trattamenti benessere diversificati che vanno dall’attività fitness a programmi mirati per la cura di patologie fino a sedute di vero e proprio relax di coppia. Ma ciò che rende magica la cittadina alto atesina in questo periodo sono anche i fiabeschi Mercatini di Natale che fino al 6 gennaio incantano grandi e piccoli. Creazioni artigianali di lunga tradizione, squisite specialità gastronomiche, momenti di intimità e riflessione in coppia fanno della manifestazione Natale a Merano un evento molto seguito.

Scopri Merano d'inverno tra Mercatini di Natale e discese innevate

Vale la pena, dunque, girovagare tra le bancarelle mano nella mano magari assaporando una deliziosa specialità locale e facendo tappa nelle tipiche casette in legno. Per chi ama passeggiare anche con le temperature più rigide non può perdersi una delle attrazioni più importanti, la Passeggiata Tappeiner, considerata una delle più belle d’Europa. Venne ideata da Franz Tappeiner, noto medico appassionato di antropologia e botanica, ed è un percorso che offre una meravigliosa veduta panoramica e la possibilità di ammirare la vegetazione mediterranea. Si possono percorrere 4 chilometri arrivando a circa 100 metri sopra il fondovalle meranese. Si può salire in cima anche utilizzando la seggiovia Merano-Tirolo che parte accanto al Castello Principesco.

Leggi anche: Merano, perchè mangiare al Ristorante storico Schlosswirt Forst

Un’altra esperienza da non perdere è la Passeggiata Passiro che costeggia il fiume Passiro nel centro storico ed arriva fino al Ponte della Ferrovia. Lungo il percorso si incontrano numerose ville Liberty risalenti ai primi del Novecento ma anche la Chiesa Evangelica di Gesù Cristo, alcune moderne sculture e numerose caffetterie. Una passeggiata all’insegna del romanticismo in ogni momento del giorno, sia in estate che in inverno. E proprio dormire in una dimora storica può far da giusta cornice ad un weekend di coppia. Ad esempio, l’Hotel Westend è uno degli edifici più affascinanti di tutta Merano, con un’elegante facciata esterna e gli interni raffinati e curati che si fondono con i comfort più moderni. Adagiato tra parchi e suggestivi giardini si trova a poca distanza dal fiume Passirio e, nonostante la posizione al centro, offre piacevoli momenti di intimità. 
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati