Quando l’amore si fa scenografico: lo sanno bene due star di Hollywood, il cantante Justin Timberlake e l’attrice Jessica Biel che hanno scelto proprio il Belpaese per pronunciare il loro grande “sì”. Nel 2012 infatti, la giovane coppia, con tanto di amici e famiglia al seguito, è volata in direzione Puglia, luogo di incontro tra l’Oriente e il Mediterraneo dove, a spalancare le braccia al loro amore, è stata Savelletri, una frazione del comune di Fasano sita in provincia di Brindisi. Si tratta di una ridente località marina che colpisce per il suo fascino senza tempo, quello di un piccolo centro che vive in maniera rilassata, una realtà di pescatori, un mondo a colori caratterizzato da muretti a secco, vigneti, ulivi secolari e antiche costruzioni, come quelle sulla scogliera, le famose "Case Bianche" che delineano il panorama in prossimità del porticciolo.
Leggi anche BITONTO, L'AMORE SBOCCIA NELLA CITTA' DEGLI ULIVI
La location è degna delle nozze di due star: a regalare privacy e magia è l’esclusivo resort Borgo Egnazia, una suggestiva cornice architettonica immersa nella tranquillità della macchia mediterranea, a pochi passi dalle rive dell’Adriatico, un posto scenografico e romantico in grado di riportare in vita le peculiarità di un tipico centro storico rurale.
FOTO: 10 GEMME NASCOSTE D'ITALIA DA SCOPRIRE NEL 2015
A quanto pare è l'indirizzo indicato per chi ha in mente una vacanza da “mille e una notte”: al suo interno infatti il relax si veste di eleganza grazie alle sue camere dalle tinte tenui e una vista rilassante, quella sui meravigliosi giardini in stile arabo. Hotels.com consiglia di celebrare un sentimento nobile quale l’amore proprio in questa struttura in grado di mozzare il fiato. A conquistare i più sentimentali è però anche un’altra dimensione, quella della Masseria San Domenico, una struttura che risale al XV secolo accuratamente ristrutturata e rinnovata per vestire i panni di un hotel elegante ed esclusivo. Qui il relax è all’ordine del giorno, soprattutto durante la bella stagione quando il sole sorride e la vita all’aria aperta diventa una magica esperienza a tu per tu con la spettacolare piscina di acqua salmastra circondata da rocce naturali, oltre a quella sita nell’uliveto, la spiaggia riservata e un centro benessere che punta sui trattamenti di talassoterapia.
Leggi anche ALBEROBELLO: L'AMORE A FORMA DI CONO
Chi è affascinato dal Made in Italy, impossibile sottrarsi a un rapporto ravvicinato con gli alimenti protagonisti dell’ormai famosa dieta mediterranea, riconosciuta dall'Unesco come Patrimonio culturale immateriale dell'Umanità: la Puglia in tavola sa decisamente come conquistare le buone forchette servendo specialità come orecchiette, burrata, pane di Altamura, friselle al pomodoro a cui affiancare un’altra eccellenza, il vino Primitivo. Arroccato sulla scogliera il Ristorante AlbaChiara è un tempio dei sapori del mare dove mettersi comodi e, a fare il resto, ci pensa la brezza marina e lui, lo Chef Giovanni Sibilio con la sua selezione di piatti a base del pescato del giorno, crostacei e frutti di mare: da provare i famosi ricci, vera e propria prelibatezza del mare Adriatico.
Collocato in campagna invece il ristorante “La Tufaia”, un luogo intimo e accogliente dove si sperimenta l’antica tradizione culinaria pugliese, deliziata dalla vista mozzafiato sul mare.
Leggi anche: SCOPRIRE LA PUGLIA IN CASA CARRISI
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook