Cerca nel sito
HOME  / cuore
San Valentino tra i Castelli del Ducato di Parma e Piacenza

Emilia Romagna: San Valentino si celebra al castello

I Castelli del Ducato di Parma e Piacenza propongono oltre 20 iniziative per rendere davvero speciale la Festa degli Innamorati

Veduta del Castello di Rivalta
©Castelli del Ducato
Castello di Rivalta dall'alto
Cosa c’è di meglio che celebrare la Festa degli Innamorati in un vero castello? Tra eventi, cene, spettacoli e degustazioni le iniziative per coppie sono in grado di far diventare i sogni in realtà nei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza. L’Emilia Romagna palpita d’amore, dunque, e vale la pena partecipare ai programmi dei Castelli del Cuore, che siano le passioni della Belle Epoque o quelle dell'Amore Cortese. Tante le idee per San Valentino: dalla malizia del burlesque in Castello alla cena romantica in rocche e manieri da fiaba. Dalle visite guidate a lume di candela nei saloni affrescati o lungo i camminamenti di ronda by night ai percorsi con animazioni che rievocano storie di amanti, baci celebri, passioni indimenticabili. Dagli aperitivi per le coppie più giovani con degustazioni di vini particolari alla visita dei borghi storici con Kisser Set o Castelli con un fotografo professionista pronto ad immortalare i baci più belli.

Leggi anche: VAL VENOSTA, UN SAN VALENTINO TUTTO SPORT E AMORE

Da sabato 11 a sabato 18 sono in programma oltre 20 iniziative nei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, la più grande rete di manieri, rocche, fortezze di tutta l’Emilia Romagna. Trascorrere un weekend al Castello significa anche immergersi in paesaggi dove la natura è capace di regalare scorci panoramici spettacolari, cornici perfette per suggellare promesse d’amore in queste location da sogno. Oltre al tour classico tra i borghi storici si può anche dormire in alcuni Castelli del Ducato o negli Alloggi di Charme del circuito che offrono proposte pensate proprio per le coppie.



Sabato 11 febbraio alle 20.30 il Castello di Fontanellato, tra i pochissimi in Italia ancora circondati dall’acqua del fossato, ospita una cena a lume di candela arricchita dalla visita guidata con animazione tematica "Baci Innamorati – Quadri Parlanti”. Si arriva invece alle 18:30 al Castello di Gropparello per la visita speciale orientata al tema dell'Amore nell'età medievale con apertura del Lounge Bar con degustazione di bollicine e Menù light.

Leggi anche: SAN VALENTINO: COCCOLE E DOLCEZZE IN SPA

Sono dedicate alla cultura le visite speciali del Castello di Contignaco dove vengono aperte alcune delle sale più nobili mentre l’Antica Corte Pallavicina per tutto il mese di febbraio si propone con un menu degustazione speciale ideato dallo Chef Stelato Massimo Spigaroli. Al millenario Castello di Scipione è prevista una cena romantica accompagnata da una speciale visita del Castello illuminato da miriadi di candele dove, tra giochi di luce e tenui note musicali, prenderanno vita gli antichi affreschi. E queste sono solo alcune delle tante esperienze proposte: le coppie hanno l’imbarazzo della scelte per trascorrere un San Valentino davvero speciale. 

Informazioni
www.castellidelducato.it

SCOPRI LE ALTRE IDEE PER SAN VALENTINO


Saperne di più su CUORE
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati