Cerca nel sito
HOME  / cuore
Idee per cene romantiche

Dichiarazioni d'amore al ristorante: dove andare 

Indimenticabili momenti ad alto tasso di romanticismo per cene a lume di candela

Aroma Restaurant
©Aroma Restaurant
Roma, veduta sul Colosseo dal Ristorante Aroma
Le coppie dai palati fini che amano trascorrere cenette a lume di candela o gli innamorati in procinto di decidere per il grande passo hanno bisogno di location ad hoc per suggellare i propri momenti ad alto tasso di romanticismo. Ecco, dunque, venire in aiuto gli indirizzi giusti pronti a creare le cornici perfette, sia che ci si trovi al mare, in montagna o in una città d’arte. A Venezia a spiccare è il Club Restaurant Cips’, locale di fama mondiale che offre un’impareggiabile vista di Piazza San Marco, con la sala da pranzo abbellita da splendide opere d’arte: la cena servita all’esterno, su una terrazza galleggiante in laguna, propone specialità tipiche veneziane, tra cui gli sfogi in saor e il friton in salsa,  e deliziosi piatti della cucina italiana. Chi alla Laguna Veneziana preferisce Piazza Duomo di Milano, quando le guglie della Basilica proiettano la luce dorata dei raggi del sole al tramonto, non può mancare di provare un’esperienza culinaria al Giacomo Arengario, che alla vista mozzafiato aggiunge una cucina equilibrata e creativa con menu che variano a seconda delle stagioni. Non si può non concludere la serata con un calice di champagne accompagnato dalla Bomba, delizia a base di mascarpone e fragoline di bosco, perfetta per introdurre magari la scatolina con l’anello per la proposta di matrimonio.

Leggi anche: Amalfi per due, cene ed incanti vista mare

Per una serata perfetta a Roma quale migliore veduta di un tramonto che cala dietro al Colosseo: Aroma Restaurant vanta una spettacolare terrazza all’ultimo piano di Palazzo Manfredi, uno chef rinomato che con dedizione e creatività stupisce chiunque ami la buona cucina: da capesante profumate alla menta ai porri fritti, dalle paste fatte a mano alle tagliate di manzo fino agli impareggiabili dessert come la mousse di mascarpone con gelato al pan spezzato e gocce di caffè. Spostandosi in riva al mare viene subito in mente la rinomata Grotta Palazzese di Polignano, in Puglia, un ristorante ricavato interamente nella roccia: si può prenotare un tavolo a strapiombo sul mare per ammirare acqua e cielo perdersi tra le onde.

A Ravello è il Rosselinis uno dei fiori all’occhiello del Palazzo Avino: è considerato infatti uno dei locali più suggestivi e romantici dell’intera Costiera Amalfitana, che riflette la magia del luogo anche nei piatti, nei gesti impeccabili del personale e sopratutto nella terrazza esterna che tinge di atmosfere fiabesche l’incantevole panorama sul mare. Le coppie che preferiscono scambiarsi promesse in alta quota possono andare al Tivoli di Cortina, una delle baite più esclusive della zona con il ristorante che vanta una Stella Michelin e una delle viste più belle delle Dolimiti bellunesi, oppure al Castel Fragburg di Merano, dove si cena nel punto più alto di un vero castello.
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati