Cerca nel sito
HOME  / cuore
Capri romantica itinerario hotel ristoranti

Come trascorrere un weekend romantico a Capri

Non solo mondanità nella più celebre delle isole partenopee, ma anche infinite suggestioni di vivere in coppia

Veduta di Capri
©iStockphoto
 Veduta panoramica dei faraglioni di Capri
Moda, bellezza, mondanità: Capri non è solo una sfilata di vip che puntualmente si ritrovano in vacanza o agli eventi più blasonati. E’ un’isola capace di rivelare sorprese anche per le coppie di innamorati, ricca com’è di viuzze strette, muri bianchi ornati da buganvillee rampicanti, profumi di agrumi che si espandono nell’aria offrendo suggestioni uniche. Il punto di partenza per una passeggiata romantica non può che essere la celebre piazzetta, anche se è il ritrovo di tutto il pubblico mondano dell’isola, sia che si arrivi per la colazione o per l’aperitivo serale. A Marina Grande si trova la spiaggia più grande dell’isola, ma proprio per questo, durante l’estate, può essere un luogo particolarmente affollato.

Leggi anche: CAPRI, LA PIU' AMATA D'ITALIA

Una soluzione più intima potrebbe essere Marina Piccola, piccola spiaggetta con vista sui Faraglioni che si raggiunge a piedi dalla Piazzetta percorrendo la via panoramica, Via Krupp, dai Giardini di Augusto dopo aver sceso una scalinata che porta alla spiaggia. Nei più celebri scorci paesaggistici capresi imperano sempre i Faraglioni, simboli dell’isola: le tre formazioni rocciose sono alte circa 100 metri, e la più grande raggiunge i 109 metri. Tra i must da non perdere c’è ovviamente la Grotta Azzurra, meraviglia naturale famosa nel mondo che regala un gioco di luci e colori unico: si raggiunge solo con piccole barche a remi perché è vietato fare il bagno.

Leggi anche: I TRE EPICI SCOGLI DI CAPRI 

Le coppie che desiderino respirare atmosfere meno caotiche fanno bene a dirigersi ad Anacapri, dove il rincorrersi di piazzette e stradine strette offre tranquillità e relax e dove una bella passeggiata può proseguire per andare alla scoperta di Villa San Michele, la casa del medico svedese Axel Munte che vi visse per 56 anni. Nel centro di Anacapri si può pensare ad una sosta gastronomica a L’Angolo del Gusto, dove gentilezza e qualità sono all’ordine del giorno. Tornando a Capri, invece, il Ristorante Da Tonino assicura un ambiente tranquillo e panoramico oltre che una ricca carta dei vini e il Ristorante Terrazza Brunella è particolarmente elegante e curato. Per il soggiorno non si può che scegliere l’Hotel Minerva, da molti recensito come il più romantico d’Italia: in posizione romantica e tranquilla, a pochi passi dalla Piazzetta, offre un’invidiabile vista sul mare e sul verde già dalle grandi vetrate dell’ingresso. 
Saperne di più su CUORE
Correlati per Continente Capri
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati