Cerca nel sito
Natale in Italia: dove trovare il Paese di Babbo Natale

Natale in Italia: dove incontrare Babbo Natale

Anche il Belpaese offre la possibilità a grandi e piccoli di incontrare Santa Claus e i suoi aiutanti: scopriamo dove

Babbo Natale
©iStockphoto
Babbo Natale con il sacco di regali
Pensare a Babbo Natale fa venire subito in mente la Lapponia e Rovaniemi, dove si trova la sua casa e dove si può incontrarlo durante tutto il corso dell’anno, non solo durante le festività. Ma se non tutti hanno la possibilità di partire e di affrontare il viaggio fino al Polo Nord, si può rimanere anche tranquillamente entro i confini del nostro Belpaese. Momondo, la piattaforma digitale di ricerca viaggi, accompagna i visitatori grandi e piccoli in un tour da Nord a Sud che permette di incontrare Babbo Natale a casa nostra.

Leggi anche: LAPPONIA, I LUOHI PIU' SUGGESTIVI DI BABBO NATALE

Iniziando dalla Sicilia, Belpasso, in provincia di Catania, si propone con il suo Santa Claus Etna Village ispirato all’originale villaggio di Rovaniemi in Finlandia. Nelle tipiche bancarelle si può trovare di tutto e non mancano i laboratori didattici per bambini cosi come la stanza personale di Santa Claus, la banca di Babbo Natale, il conio della sua moneta ufficiale, il “Babbino”, l’ufficio postale per imbucare la lettera, e la Pharmaclaus con unguenti e pozioni per curare gli elfi, compagni immancabili di ogni avventura natalizia. Il tour natalizio prosegue a Chianciano Terme, in Toscana, dove il Paese di Babbo Natale permette di divertirsi sulla ruota panoramica, la pista di ghiaccio, il Polar Express a cui si aggiungono animazioni musicali e laboratori di creatività aperti ogni giorno per coinvolgere i bambini che il venerdì sera hanno l’opportunità di cenare addirittura con Babbo Natale. Fino al 30 dicembre a Riva del Garda c’è la signora Natalina ad accogliere i bambini alla Casa di Babbo Natale che ha trovato sede nella Rocca sulle rive del Lago di Garda. Nell’Officina degli Elfi tutto è pronto per realizzare decorazioni, biglietti e regalini natalizi con Babbo Natale che invita i bimbi anche sul suo grande lettone nella Stanza dei Racconti incantandoli con le sue favolose storie.

Segui lo SPECIALE NATALE 2016 di TURISMO.IT

Arrivando a  Finale Ligure, nel verde della splendida vallata di Calvisio, a rallegrare ancora di più l’atmosfera natalizia ci pensa Olaf, il folletto di Babbo Natale, lieto di accompagnare i visitatori in un tour del Villaggio pieno di attrazioni e di spettacoli natalizi. Oltre alla foto ricordo con Santa Claus i bambini sono coinvolti con gli elfi nella realizzazione dei regali di Natale mentre la piazza centrale ospita un tendone dove sono in programma spettacoli a tema circense con ambientazione natalizia. Esperienza particolare si  può vivere a Verbania dove c’è la Grotta di Babbo Natale, un luogo unico al mondo. Si tratta infatti di una vera cava sotterranea con una galleria di accesso in pietra lunga 200 metri e un grande salone con il pavimento e le pareti in marmo rosa. Luci e animazioni rendono l’ambiente ancora più suggestivo. Con l’aiuto degli gnomi dei boschi di Ornavasso i più piccoli arrivano dal vero Babbo Natale, all'interno del grande salone.
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati