Cerca nel sito
Villa Baiana Franciacorta San Valentino 2017

San Valentino in Franciacorta: Villa Baiana

Tango, cena o degustazione? Le proposte per una giornata ultra-romantica in un'antica tenuta della Franciacorta

Franciacorta
istockphotos
Panorama di vigneti in Franciacorta
Quello della Franciacorta è un territorio di suggestiva bellezza. Tra le colline del bresciano, appena più a sud del Lago d’Iseo, si estendono dolci pendii ricoperti di vigneti, che danno origine ai rinomati vini della zona. Tanto che oggigiorno ‘Franciacorta’ è sinonimo di spumante DOC. Tra le numerose tenute agricole e cantine della zona, si trova Villa Baiana, che, se ancora stare cercando la location per festeggiare San Valentino, potrebbe essere la soluzione perfetta. Un territorio di straordinaria bellezza, con cucina di livello, vini prestigiosi e romanticismo a fiumi.

LEGGI ANCHE: LOMBARDIA PER COPPIE, 5 ITINERARI ROMANTICI
 
Villa Baiana si trova all’interno delle Tenute La Montina di Monticelli Brusati. Il complesso risale al 1620, edificato per volere di papa Benedetto Montini, e ancora oggi conserva il prestigioso e pittoresco aspetto della tenuta di campagna seicentesca. Nel 1987 i fratelli Bozza si incaricarono della sua ristrutturazione, riportando alla luce i pregi di questa location. Che oggi è il centro di happenings, cerimonie, eventi di alto profilo. Villa Baiana può accogliere 600 persone tra le sue raffinate mura, che trasudano storia, tradizione e gusto. Le Tenute La Montina sono tra le aziende storiche della Franciacorta. 72 ettari di vigneti, dislocati nelle colline circostanti che lambiscono 7 comuni del territorio. Un luogo romantico ed evocativo, immerso tra le eccellenze enogastronomiche e paesaggistiche italiane.

LEGGI ANCHE: LA MAGIA DEL VENETO IN 5 ITINERARI ROMANTICI
 
In occasione della sera di San Valentino Villa Baiana propone uno speciale menu degustazione per le coppie. Presso le Tenute La Montina inoltre è possibile godere di una visita guidata nella cantina, con degustazione di Franciacorta, a prezzi speciali per innamorati nei fine settimana che precedono e seguono San Valentino. E ancora, per rimanere in tema di amore e passione, sabato 11 la Villa si anima con una serata di Tango, che inizia con una visita alle cantine. Per maggiori informazioni sugli eventi cliccate qui oppure qui
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati