Lo Yacht Med Festival di Gaeta attira tutti gli anni oltre 200.000 visitatori provenienti da ogni parte del mondo, delineandosi come una tra le più importanti ed apprezzate manifestazioni dell’intero Mediterraneo. In un unico spazio espositivo, di straordinario fascino, vengono infatti rappresentati tutti i settori legati all’Economia del Mare: nautica, portualità turistica, portualità commerciale, logistica, trasporti, pesca, formazione, innovazione, turismo, editoria, musica, agroalimentare, artigianato, arte, cultura e sport.
La cosiddetta Fiera Internazionale dell’Economia del Mare è caratterizzata da un modello espositivo unico ed innovativo, capace di unire i settori tradizionalmente legati al mare come la nautica, il turismo e la pesca, con i settori legati alla valorizzazione delle produzioni tipiche e del patrimonio culturale. Insomma, il Festival, giunto ormai alla sua ottava edizione, si delinea come un suggestivo percorso espositivo lungo la splendida costa di Gaeta. Detto questo, l’articolazione del villaggio in diverse aree, la ricchezza dell’offerta culturale e musicale, la qualità dei momenti di approfondimento intorno alle tematiche dell’Economia del mare e lo straordinario fascino della location, sono gli ingredienti che fanno dello Yacht Med Festival un punto di riferimento per esperti, appassionati e semplici curiosi. Ma non solo, verrà anche offerta a tutti gli interessati la possibilità di effettuare prove in acqua.
Accanto ai consolidati Yacht Village, Yacht Charter Expo, Med Village ed Eat Med, le iniziative culturali ed i momenti di svago saranno davvero numerosi. La manifestazione andrà in scena dal 24 Aprile al 3 maggio 2015, sotto l’egida dalla Camera di Commercio di Latina in collaborazione con Regione Lazio, Comune di Gaeta, Autorità portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta, Unioncamere Lazio, Camera di Commercio di Roma e Regio Prima Latium et Campania. Per maggiori informazioni visitare il sito yachtmedfestival.com