Cerca nel sito
Michelle Hunziker matrimonio Tomaso Trussardi Bergamo 

A Bergamo con Michelle Hunziker

Il 10 ottobre la splendida città lombarda è pronta a balzare sotto i riflettori internazionali grazie al matrimonio della celebre showgirl con Tomaso Trussardi

Tetti di Bergamo<br>
© Thinkstock
Panorama di Bergamo
Rotondità in bella vista per la grintosa e simpatica Michelle Hunziker, al quarto mese di gravidanza: in attesa del terzo figlio, il secondo dal compagno Tomaso Trussardi, è stata recentemente paparazzata ad un parco di Milano con la piccola Sole, tra giochi e tenerezze. I suoi fan hanno ancora negli occhi le immagini della scorsa estate scattate sotto il sole della Versilia, tra le onde di Forte dei Marmi, dove li ha raggiunti anche Aurora, la figlia avuta da Eros Ramazzotti, per allietare ancora di più il tenero e sereno quadretto di famiglia allargata. Ma venerdi prossimo, il 10 ottobre, data del primo compleanno di Sole, sarà invece Bergamo a balzare agli onori della cronaca, diventando per un giorno la capitale del gossip e del glamour internazionale. La bellissima città, una delle più importanti della Lombardia, è stata scelta infatti per ospitare le nozze dei due celebri fidanzati: location per la festa del grande evento è infatti la Tenuta Trussardi, come è già avvenuto lo scorso 8 giugno proprio per il battesimo della piccola Sole.

Leggi anche: MICHELLE HUNZIKER, PIOGGIA DI ORO E SIMPATIA

Tutto è pronto, quindi, per il fatidico giorno al quale parteciperanno 250 invitati e per il quale è già iniziata la caccia al vip. Ad incominciare dall’illustre cittadino che celebrerà il rito civile, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, marito di Cristina Parodi, per arrivare ai blasonati chef Carlo Cracco, Antonino Cannavacciulo, Chicco Cerea e Norbert Niederkofler che si occuperanno dei palati raffinati degli ospiti fino ai testimoni di nozze, con il papà di Striscia la Notizia Antonio Ricci per la sposa. Altre indiscrezioni arrivano per quel che riguarda gli abiti: quasi sicuramente Tomaso vestirà un capo dell’azienda di famiglia, mentre Michelle pare abbia preferito scegliere un vestito di Antonio Riva. E proprio sull’abito da sposa si concentra la curiosità di molti, tenendo conto che, seppur lungo e molto elegante, non sarà bianco, non avrà il velo e dovrà comunque nascondere le rotondità della gravidanza. Il lussuoso palazzo di famiglia lungo le Mura Venete sarà quindi preso d’assalto non solo dai numerosi fotografi ma anche dai tanti curiosi, che certo non si lasceranno sfuggire l’occasione per ammirare qualche personaggio noto.

FOTO: MICHELLE HUNZIKER E TOMASO TRUSSARDI OGGI SPOSI

Ma il matrimonio di Michelle e Tomaso può anche essere un valido motivo per andare alla scoperta di Bergamo, con la sua doppia identità di Bergamo Alta e Bergamo Bassa. Ad incominciare dalla parte più antica con Piazza Vecchia, vero salotto cittadino preservata dal traffico. Gioiello dell’architettura rinascimentale, ospita la Fontana del Contarini, il Palazzo Nuovo, il Palazzo del Podestà, il Palazzo Vecchio  e la Torre Civica. L’altra piazza del centro storico è Piazza del Duomo, dove si possono ammirare la Cattedrale, la Basilica romanica di Santa Maria Maggiore e la Cappella rinascimentale dei Colleoni. Non si può perdere la passeggiata tra le strette vie che fiancheggiano palazzi e chiese, dove non mancano testimonianze del passato romano. Prima della metà del Seicento vengono costruiti i bastioni della Città Alta per segnare il confine con la città nuova che si stava sviluppando ai piedi della Rocca. Le piazze interconnesse, le passeggiate romantiche e la graziosa architettura civile sono le caratteristiche del quartiere di Porta Nuova, emblema di Bergamo Bassa.

Leggi anche: BERGAMO, TRE CITTA' IN UNA

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati