Cerca nel sito
trentino spa benessere hotel 2013

Wellness alpino: piaceri d'Oriente in Spa

Tra i suoni di campane tibetane e trattamenti al sale dell'Himalaya, il relax dal sapore orientale è servito. Dove? In piccoli gioielli di charme nel Trentino

Campane tibetane
©Shutterstock
La sapienza orientale in fatto di benessere è un ingrediente sempre più "conteso" tra le Spa della parte occidentale del globo, valore aggiunto per soggiorni dove ritrovare l'armonia anche in poco tempo. Avevamo già parlato del wellness in versione thailandese sempre più diffuso in Italia. Ad offrire non poche suggestioni di questo tipo sono anche le montagne trentine dove sorgono, disseminati in un circuito che ha nome Trentino Charme, piccoli gioielli del wellness che propongono trattamenti quantomeno da provare.

Il viaggio oriental style inizia a Villa Kofler Wonderland Resort di Campitello di Fassa che sfoggia un centro benessere concepito come uno spazio privato con veri  e propri angoli wellness incastonati in ognuna delle 12 tappe di un tracciato ideale che parte dai chiaroscuri orientaleggianti della Zen Room di Tokyo, per arrivare all’atmosfera cool della Fashion Room ispirata a Milano. (Info: Strèda Dolomiti 63, tel.0462/750444).

Dallo zen ai massaggi tibetani uniti al miele e all'azione di pietre calde proposti dall'Hotel Villa di Campo nel piccolo paese di Campo Lomaso, tra il lago di Garda, le Dolomiti, il Parco Adamello Brenta e a soli due chilometri dalle Terme di Comano. In questo rifugio con oltre 160 anni di storia anche il panorama rimanda a orizzonti perduti da mitico Shangri-La, tra cascate e laghetti montani ad ogni piè sospinto. La filosofia olistica del centro benessere contempla anche Bagni Di Vapore Alpine_Healthcare e sinergia tra  oli essenziali puri e pregiati oli naturali. Info: Campo Lomaso 40, tel. 0465/700072.

Il sale dell’Himalaya è invece l’ingrediente principe della casa di lusso del DV Chalet Boutique Hotel & Spa di Madonna di Campiglio dove un’intera grotta con le pareti di prezioso (e benefico) sale himalayano con cascata e nebulizzatori d’acqua aggiunge valore all’ampia offerta della beauty spa Panta Rei: jacuzzi, sauna finlandese e alle erbe, bagno turco, cascata di ghiaccio, docce emozionali calde e fredde con cromoterapia. Info: Via Castelletto inferiore 10, tel. 0465/443191.

Avamposto di una filosofia di vivere slow che sta alla base della riscoperta della semplicità appena fuori da Trento, alle pendici del Monte Bondone e all’inizio della Valle del Garda, il Relais Vecchio Maso incarna il desiderio di allontanarsi da ritmi frenetici e di assaporare l’intensa profondità delle cose autentiche in una terra nella quale natura ed ambiente sono alla base di tutto. Da queste parti sembra riecheggiare il famoso proverbio "Voi occidentali avete gli orologi, noi abbiamo il tempo". Dimenticatevi dunque la fretta, il grigiore del traffico e l'irrequietezza. In questa casa-famiglia vi attendono 14 stanze ed 8 suite ognuna diversa dall’altra, e la possibilità di accedere alle Spa Suite Private, piccoli centri benessere di 40 e 60 mq da vivere in intimità, con vasca idromassaggio, sauna e lettini per il relax. Possono essere prenotate per due ore o più, e possono accogliere coppie o gruppi di massimo 4 persone, per una privacy totale. A questo, si aggiunge il centro wellness con piscina coperta, jacuzzi, area saune e bagno turco e zona relax. Info: Strada Monastero Sant’Anna 2, tel. 0461/1922000.

twitter@shantiomartino

Informazioni
www.trentinocharme.it

QUANDO IL BENESSERE ARRIVA DALLA CINA
IL BENESSERE THAI SPOPOLA NELLE SPA ITALIANE
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per territorio
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100