Cerca nel sito
trattamenti benessere naturale trentino spa prodoti territorio

Trentino: i migliori trattamenti con prodotti a km zero

Dalla terra alla spa, il benessere viene dai prodotti del territorio, delizie autentiche e genuine che hanno conquistato anche il mondo della cosmesi.

Massaggio al viso con sacchettini alle rose
Courtesy of© Romantik Hotel Oberwirt
Massaggio al viso con sacchettini alle rose
Quando si parla del Trentino Alto Adige, oltre a correre con la mente in direzione di quei paesaggi montani mozzafiato, a venire in mente sono anche quelle delizie che questa terra produce, prodotti buoni da mangiare se serviti in tavola ma anche preziose materie prime che si rivelano essere alla base di trattamenti di bellezza che sfruttano il potere della natura per dare una nuova vitalità alla pelle.

Leggi anche: ADDIO CELLULITE: I MIGLIORI TRATTAMENTI IN 5 SPA ITALIANE

IL TRATTAMENTO. L'Alpe di Siusi, il più grande pascolo alpino d'Europa, ha il suo asso nella manica ovvero il Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar là dove una mela al giorno non leverà il medico di torno ma lo stress sì. Da provare il celebre "Melum sul letto ad acqua", un massaggio con fagotti caldi realizzato servendosi di mele locali, un toccasana per la pelle, il corpo e lo spirito grazie alle proprietà rassodanti, elasticizzanti, anti-age e rivitalizzanti di questo frutto. Tramite i movimenti particolari di questi cartocci il calore, attraversando tutto il corpo, è in grado di regalare al paziente una sensazione di puro benessere. Gli animi sentimentali alla perenne ricerca di situazioni romantiche, possono lasciarsi trascinare dalla magia delle rose, fiori che trovano essere in quel di Merano là dove, presso il Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo il proprietario, Joseph Waldner, coltiva 60 varietà differenti di queste meraviglie in ben due giardini. A regalare un vero e proprio percorso multisensoriale è il peeling bagno all’essenza di rosa dall’effetto rilassante seguito da un impacco cremoso alle rose effettuato adagiate sopra il lettino Softpack, il massaggio al corpo con essenze di rose, tramite l’olio caldo mentre, a coccolare il viso, ci pensano le coccole dei sacchettini alle rose contenenti profumati petali.

L’ESPERTO. Mela docet da queste parti: quello che risulta essere il frutto più conosciuto della regione, oltre a trovare successo in una nessuna e centomila ricetta, si rivela un prezioso alleato di salute: grazie alle sostanze che contiene quali pectine, flavonoidi, vitamine A B C ed E, tende la mano alla lotta contro le rughe rivelandosi allo stesso tempo un toccasana per il sistema cardiovascolare. Le rose invece, oltre a inebriare con quel piacevole profumo, diffonde un immediato senso di calma e conquista con quel potere super idratante e armonizzante che rende l’epidermide morbida e liscia come la seta.

Leggi anche COSA HA DI SPECIALE LA MELA DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

DINTORNI. I fiori si sa, sono i veri protagonisti della primavera: oltre a sperimentarli sulla pelle, si possono ammirare in tutto il loro splendore in uno dei momenti più suggestivi, quello della fioritura. Colore e magia sono nell'aria quando ad andare in scena è un grande appuntamento, il Festival Primavera Meranese, un vero e proprio inno a questa stagione che, fino al 3 giugno 2015, tiene compagnia con un calendario di ampio respiro. Oltre ad ammirare le installazioni cittadine del percorso Merano Art & Nature - Spring  2015, vale la pena avventurarsi lungo il Sentiero di Sissi che, dal centro urbano, conduce fino ai Giardini di Castel Trauttmansdorff dove, passo dopo passo, a sfilare come fossero in passerella, bellezze architettoniche e paesaggistiche di grande appeal. Al fine di assecondare ogni esigenza, il sabato, fino al 10 ottobre 2015, in corso Libertà superiore, nelle vicinanze di piazza della Rena, ha luogo il Mercato Meranese con più di 20 stand che offrono ai palati ghiotti prodotti al 100% altoatesini come frutti di bosco, vini e distillati, pane, erbe etc.

MERANO: PRIMAVERA NEI GIARDINI CHE INCANTARONO SISSI. LE FOTO

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100