Cerca nel sito
Bagni di Romagna Terme Forlì Cesena Emilia Romagna

Cosa hanno di speciale i fanghi di Bagno di Romagna

Arricchiti con pregiati oli essenziali e Sali, costituiscono un rituale esclusivo di benessere, che si aggiunge all’azione rigenerante delle acque termali

istockphoto.com
Fangoterapia
Spesso la terra offre doni preziosi per il nostro benessere e la nostra salute: le Terme sono certamente uno di questi, un metodo naturale, efficace e piacevole per rigenerare il corpo e per mantenersi sani e longevi. Annullare gli effetti nocivi dello stress e della stanchezza è possibile in luoghi come Bagno di Romagna, dove la preziosa acqua termale, già nota ai tempi degli antichi romani, continua ad essere protagonista di rituali dagli effetti benefici straordinari.

Leggi anche: Emiglia Romagna, i migliori Bagni di relax

IL TRATTAMENTO. Dall’acqua alla terra, il fango termale è il prezioso ingrediente di uno dei rituali più rigeneranti del Centro Benessere e Termale Grand Hotel Terme Roseo. Arricchito con olio vegetale naturale TAMANU, pregiati olii essenziali e sale KALA NAMAK, è un rimedio cosmetico naturale per la pelle. Il corpo viene cosparso da questo fango miracoloso che, una volta rimosso, lascia l’epidermide levigata e luminosa, oltre a produrre benefici effetti anche in profondità. Ottimi anche i risultati sulle rughe e smagliature.

L’ESPERTO. Il fango subisce un processo di maturazione che avviene in apposite vasche a contatto diretto e costante con l'acqua termale corrente per almeno tre anni, che lo rendono così un ideale mezzo curativo. L'olio di Tamanù è invece un agente antibiotico naturale con proprietà antinevralgiche, antinfiammatorie, antimicrobiche ed antiossidanti. Per le sue proprietà curative eccezionali, l'albero di Tamanù era ritenuto un dono sacro della natura. Il sale Kala Namak ha, infine, un altissimo contenuto di minerali naturali e oligoelementi (ben 84 tra i quali calcio, potassio, zinco, rame, zolfo e antiossidanti) ed è considerato il più ricco e completo al mondo. E' utilizzato da millenni nella medicina Ayurvedica per le sue proprietà terapeutiche e digestive.


I DINTORNI. Immerso tra le colline del Sangiovese, questo moderno Centro Benessere e Termale sito all'interno di un prezioso Palazzo Storico, sorge in una posizione privilegiata per gli amanti della natura, che non potranno perdere la possibilità di ammirare la Riserva Naturale Integrale di Sasso Fratino, la prima istituita in Italia e una delle più pregiate d'Europa. Tanti altri, poi, i luoghi di interesse e le bellezze culturali nelle vicinanze, che meritano una visita: la Basilica di Santa Maria Assunta e il Palazzo del Capitano raggiungibili a piedi; il Castello di Corzano e i laghi di Aquapartita, dei Pontini e Lago Lungo a pochi minuti d’auto; l’Eremo di Camaldoli, il Monte Fumaiolo e San Sepolcro a una mezz’ora di automobile.

INFORMAZIONI
Grand Hotel Terme Roseo
Piazza B. Ricasoli, 15
Bagno di Romagna (FC) Tel. +39 0543 911016
Fax +39 0543 911360 E-mail info@termeroseo.it

Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati