Cerca nel sito
Vinoterapia Spa Villa Quaranta Terme Valpolicella Verona

Verona: a Villa Quaranta il pindasweda è al vino

Uno dei più conosciuti trattamenti ayurvedici, reinventato nella favolosa cornice di una villa seicentesca fra Verona e il Lago di Garda

istockphoto.com
Trattamento Pindasweda
Composto derivante dalle parole Pinda e Sweda, il significato letterale del termine Pindasweda è "aiutare il corpo a sudare e traspirare": uno dei più rinomati trattamenti ayurvedici che, al Centro Benessere Terme della Valpolicella, si arricchisce di elementi unici della tradizione di questo territorio. Qui, nella meravigliosa cornice di Villa Quaranta, potrete infatti coltivare l’armonia dello spirito, dimenticare le tensioni e ritrovare il benessere psicofisico grazie a speciali trattamenti rigeneranti basati principalmente sull’acqua termale locale, i vini della Valpolicella e la pietra della Lessinia.

Leggi anche: I trattamenti natura delle Terme di Lurisia

IL TRATTAMENTO. Non soltanto per il corpo: il massaggio Pindasweda nella Spa di Villa Quaranta viene proposto per una perfetta purificazione del viso in 4 variazioni di Benessere all’Olio d’Oliva del Garda. Autentico momento di bellezza, il rituale magico per un viso perfetto si chiama “Divino” ed è un Trattamento Pindasweda al Vino anti-age, dove il viso viene coccolato e massaggiato con fagottini di cotone caldi contenenti sale marino e resi speciali da spezie, argille ed erbe naturali al 100%, in questo caso arricchiti dai benefici della vinoterapia.

FOTO: IDEE PER SOGGIORNI TRA YOGA E AYURVEDA

L’ESPERTO. Il segreto della Vinoterapia è la sostanza presente nelle uve rosse indigene e quindi nei Vini Classici della Valpolicella: il polifenolo Resveratrolo, antiossidante, lenitivo, vasoprotettore ed antistress. Tale molecola aiuta la pelle a limitare il processo di invecchiamento e ha la capacità di stimolare la proliferazione cellulare e la sintesi di collagene. Questi benefici, uniti a quelli tipici del Pindasweda (rilassamento, drenaggio e stimolazione dei tessuti) conferiscono al trattamento un’incredibile efficacia.

Guarda: Veneto, da Noventa al Garda

I DINTORNI. Immersa nel verde della Valpolicella Classica, territorio di vini rinomati e ricco di storia e tradizioni, Villa Quaranta permette di raggiungere diverse località del Veneto, Trentino eLombardia, dunque anche la stessa Milano, una delle mete più ambite del 2015 per via dell’EXPO. Oltre naturalmente al meraviglioso Lago di Garda, all’imperdibile centro di Verona e a famose città come Vicenza, Padova, Mantova e Venezia.

INFORMAZIONI
Terme della Valpolicella
c/o Villa Quaranta Park Hotel
Via Ospedaletto, 57
37026 - Ospedaletto di Pescantina
(Verona) - ITALY
TEL 045/6767456
Email: terme@villaquaranta.com

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook  


Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100