Cerca nel sito
Porretta Terme Emilia Romagna Spa Bologna

Namasté Ayurveda in Emilia Romagna

Nel cuore dell’Appennino Toscano, un paradiso d’acqua termale propone trattamenti di benessere originali, “scovati” in ogni angolo di mondo

thinkstock.com
Massaggio Ayurveda
Nel rispetto della tradizione, i tempi dei protocolli ayurvedici lasciano spazio alla persona e cercano sempre di promuoverne il rilassamento della mente e del corpo oltreché le finalità di bellezza e remise en forme, ma per chi si avvicina per la prima volta a queste meravigliose proposte, la conoscenza e la cultura ayurvediche vengono rielaborate in una versione più semplice, in trattamenti modulati secondo i canoni occidentali.

Leggi anche: EMILIA ROMAGNA: I MIGLIORI BAGNI DI RELAX

Oli preziosi, processati in erbe, polveri impalpabili di spezie, manualità lunghe, profonde ed avvolgenti, sono solo alcuni degli accorgimenti con cui, ogni giorno, l’Helvetia Thermal SPA offre il suo più caloroso benvenuto ai propri ospiti. Un paradiso d’acqua termale nel cuore dell’Appennino Tosco Emiliano, dotato di un grande hammam aromatizzato, sauna finlandese, biosauna, docce tonificanti, piscina di acqua termale salsobromoiodica  con cascata d’acqua, idromassaggi e percorsi vascolari.

FOTO: IDEE PER SOGGIORNI TRA YOGA E AYURVEDA

IL TRATTAMENTO. Coadiuvare ogni ospite nel cammino verso quella meravigliosa sensazione di “sentirsi bene e vedersi bene”, il primo vero, grande passo per la bellezza: è questo il fine dei trattamenti ispirati ai fondamenti della medicina ayurvedica, come Abhyangam, rituale della tradizione tra i più apprezzati in occidente, conosciuto genericamente come massaggio ayurvedico. Tutto il corpo viene massaggiato e nutrito con olio di sesamo erbalizzato per promuovere il rilassamento, lenire contratture e tensioni muscolari, donare una piacevole sensazione di quiete.

Leggi anche: I PIU' ANTICHI TRATTAMENTI ORIENTALI NELLE SPA

L’ESPERTO. Nella versione Loving Ayurveda, ovvero la più completa e vicina alla tradizione originale, al massaggio di tutto il corpo, viene abbinato il trattamento Shirodara, una colata a flusso continuo di oltre 4 litri di olio tiepido di sesamo processato in erbe, sulla fronte. Acquieta l’animo, promuove una sensazione di benessere profondo e diffuso. Contrasta gli stati cronici di stress, agevola il sonno e riduce sensibilmente i risvegli notturni: con un ciclo di almeno 3 trattamenti completi, a giorni alterni, si ottengono benefici significativi e duraturi.

Leggi anche: TRATTAMENTI SPA PER CIASCUN SEGNO ZODIACALE

I DINTORNI. L’Helvetia Thermal SPA sorge nel centro di Porretta Terme, caratteristico comune costeggiato dal fiume Reno alla confluenza con il Rio Maggiore e circondato dalle verdi colline dell’Appennino tosco-emiliano, dunque punto di partenza ideale per visitare i suggestivi paesaggi limitrofi. Oltre alle celebri terme, la località è infatti molto ricercata e frequentata anche dagli amanti dello sport e delle escursioni. A pochi chilometri dalla cittadina, ci sono gli impianti sciistici del Corno alle Scale e sempre nelle vicinanze ci sono tantissimi itinerari utili per le escursioni in trekking e montain bike. La stessa Porretta offre peraltro appuntamenti culturali molto interessanti ed apprezzati da visitatori provenienti da ogni parte d’Italia, dalla manifestazione musicale Sweet Soul Music Festival alla mostra di antiquariato locale “Cose d’Altri Tempi”.

INFORMAZIONI

Helevetia Termal Spa
Piazza Vittorio Veneto, 11
40046 Porretta Terme (BO)
Tel. +39 0534 22214
Fax: +39 0534 22279
info@helvetiabenessere.it

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100