Cerca nel sito
benessere pelle estate gommage scrub peeling costiera amalfitana

Spa in Costiera Amalfitana: ozio vista mare

Otium Spa: dove si respira il fascino del Mediterraneo coccolati da trattamenti benessere e dalle splendide vedute della Costa d'Amalfi

amalfi - mar Tirreno - Campania<br>
sbimm.com
Costiera Amalfitana
Tutte coloro che, guardandosi allo specchio, vedono la propria pelle ingrigita e spenta, è arrivato il momento di reagire: quando le creme idratanti non sono sufficienti, ecco che a risolvere il problema ci pensano quei trattamenti esfolianti che, eliminando lo strato più superficiale di cellule morte e migliorando il microcircolo superficiale, permettono di ritrovare un volto liscio e compatto.

Leggi anche  I BENEFICI RITUALI DEL MONASTERO DI SANTA ROSA
 
IL TRATTAMENTO. Il suo motto la dice lunga: “L’Ozio non è un vizio... è l’arte di vivere pensando a se stessi”. Proprio così, l’Otium Spa, è un paradiso del benessere posizionato direttamente sul mare, sulla spiaggia di Minori, nella splendida Costiera Amalfitana. Qui si prepara la pelle alla bella stagione lasciandosi coccolare da maschere e gommage che permettono di regalare a viso e corpo un aspetto luminoso. Una volta terminato il trattamento, ci si sposta al bio bar dove si gustano ottime bevande preparate da esperti erboristi utilizzando esclusivamente erbe autoctone e spezie della Costa d’Amalfi. Coccole profumate quelle dell'ExPure SPA dell'Hotel Raito, lussuoso cinque stelle sito a pochi passi da Vietri sul Mare, un angolo di quiete dove gli ospiti possono godere della magia del contesto, a tu per tu con vigneti e giardini tipici della Costiera Amalfitana. Da provare il trattamento Fascino Scrub, un massaggio al caffè e cannella perfetto per chi si accinge a vivere la bella stagione tra bagni di sole e tintarella dorata.
 
L’ESPERTO. Il vocabolario della bellezza non ammette ignoranza: le parole chiave della bella stagione sono scrub, gommage e peeling, tre modi differenti di prendersi cura della propria pelle affinchè ritrovi tono e luminosità. Lo scrub viene effettuato avvalendosi di creme o gel dotate di microsfere abrasive in grado di levigare le ruvidità di zone critiche come ginocchia, gomiti e talloni. Altro trattamento esfoliante è il gommage, finalizzato alla rimozione dello strato più superficiale di cellule morte che ricoprono l’epidermide e, data la sua delicatezza, è indicato per il viso. Infine ecco il peeling che, a differenza degli altri trattamenti che esplicano la loro azione per via meccanica, svolge un’azione di tipo chimico ovvero si avvale del supporto di sostanze come l’acido glicolico, acido salicilico o ancora acidi della frutta che hanno un’azione rigenerativa per le cellule.

I DINTORNI. La Costiera amalfitana, affacciata sul mare Tirreno, è uno dei gioielli dello stivale considerato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO: perla tra le perle Vietri sul Mare, antico borgo marinaro noto per essere una delle capitali della ceramica artistica, capolavori i suoi che, sin dal Medioevo, l'hanno resa illustre in giro per il mondo. Il suo prezioso patrimonio si può ammirare facendo visita al Museo della Ceramica Vietrese, ospitato all'interno del complesso di Villa Guariglia a Raito, fastosa residenza estiva di Raffaele Guariglia. Altro punto di riferimento dedicato agli appassionati dell’artigianato è il Museo Manuel Cargaleiro, nato nel 2003 e ospitato nelle sale del Palazzo dei Duchi Carosino in Corso Umberto I; il centro mette in mostra opere provenienti dalla collezione personale del suo fondatore, l’artista portoghese Manuel Cargaleiro, donata alla città di Vietri.

Leggi anche SORRENTO: MARE, SOLE E LIMONCELLO

INFORMAZIONI
Otium Spa

Lungomare California, Minori (SA)
www.otiumspa-costadamalfi.it
Tel. 335 622 9162
Hotel Raito
Via Nuova Raito, 9
84019 Vietri sul Mare (SA)
Tel. 0897634111
www.ragostahotels.com

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati