Cerca nel sito
toscana isola d'elba benessere ayurveda portoferraio

Soggiorni relax sull'isola d'Elba: i migliori trattamenti

Mare, sole e verde: tre le parole chiave che rendono protagonista l'isola toscana per una remise en forme in grado di deliziare mente e corpo

Idillium, angolo wellness del Boutique Hotel Ilio
Courtesy of©BoutiqueHotel Ilio
Idillium, angolo wellness del Boutique Hotel Ilio
Il benessere è una di quelle parole chiave che, alla sola pronuncia, regala un assaggio di relax. Bello in città, perfetto se la cornice è quella di un paradiso terrestre come l’Isola d’Elba, gioiello dell’Arcipelago Toscano là dove, sulla punta nord occidentale, immerso nella macchia mediterranea sorge “Idillium”, l’angolo wellness del Boutique Hotel Ilio: qui gli occhi vengono rapiti da quei colori che spaziano dall’azzurro del mare al verde delle piante che impreziosiscono il suo rigoglioso giardino.

Leggi anche IDEE WEEKEND: 5 PASSEGGIATE A PICCO SUL MARE

IL TRATTAMENTO. Chi è alla ricerca del giusto equilibrio tra mente e corpo, all’Idillium sanno come riportare alla felicità perduta. Dopo aver passato intere giornate, settimane e mesi seduti davanti a un pc, è tempo di rimettersi in sesto e, ad aiutare in questa missione è lo Special Massage, perfetto per tutti coloro che sono soliti misurarsi con una vita sedentaria in quanto si avvale della combinazione di varie tecniche che vanno dall’Ayurveda, che riequilibra i centri energetici ed elimina le tossine in eccesso, allo yoga passivo in grado di donare elasticità passando per il massaggio decontratturante per risolvere problematiche della schiena, fino ai movimenti fluidi del massaggio Hawaiano. Altra oasi a colori nel cuore dell’Isola d’Elba è il Relais delle Picchiaie di Portoferraio, la cornice è quella giusta per una remise en forme con i fiocchi grazie alla valida proposta di massaggi ayurvedici e trattamenti olistici oltre alla possibilità di rilassarsi tra sauna, idromassaggio e bagno turco.

L’ESPERTO. L’Ayurveda è la soluzione per tutti coloro che si ritrovano a fare i conti con una vita stressante e sedentaria in quanto, tale disciplina, si occupa di tutti gli aspetti che hanno a che fare con il benessere spaziando dal piano fisico a quello psichico e spirituale. Evidenti giovamenti per chi ha problemi di cellulite ma, grazie a specifici massaggi, è possibile anche sciogliere muscoli e lenire problematiche causate da cattive abitudini di postura o da lunghi periodi passati alla scrivania.

I DINTORNI. Portoferraio, eletta capoluogo dell’isola sin dai tempi di Napoleone Bonaparte, oltre ad essere il luogo di approdo a questa bellissima isola, è una realtà ricca e interessante dal punto di vista storico in quanto permette di ripercorrere la vita dell’imperatore francese che qui trascorse il suo esilio. Degna di nota la Villa dei Mulini, sita sul promontorio di Portoferrario tra Forte Falcone e Forte Stella, nella parte alta e più antica del centro storico, una posizione tattica la sua in quanto permetteva non solo di godere di una vista privilegiata sulla città ma permetteva di controllare il porto monitorandone i movimenti. Due piani di meraviglie dove ammirare l'appartamento dell'imperatore, il Salone degli ufficiali, la Biblioteca con oltre 2000 volumi, preziose opere d’arte, la Camera dei valletti e, passando al piano superiore, il Salone delle feste, destinato alle cerimonie ufficiali e le stanze di Paolina Borghese. Affascinante anche il Giardino della Palazzina, affacciato sulle scoscese scogliere, in grado di regalare una vista mozzafiato. Interessante anche Villa di San Martino, sita a circa 5 km da Portoferraio, modeste le dimensioni, bellissime le decorazioni parietali opera di Antonio Vincenzo Revelli. Da non perdere la sala egizia e quella del nodo d'amore, così chiamata per il bellissimo affresco sul soffitto che rappresenta due colombi che, allontanandosi, stringono il nodo d'amore che, a quanto pare, simboleggiano l'amore tormentato fra Napoleone e Maria Luisa.

INFORMAZIONI
Boutique Hotel Ilio

Tel. 0565 908018
www.hotelilio.com
Relais delle Picchiaie
Via Picchiaie, 57037 Portoferraio
Tel.0565 933110
www.relaisdellepicchiaie.it
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati