Cerca nel sito
Lombardia Centri Benessere Spa Varese Lago Maggiore

Salus per Aquam, rigenerarsi sulle rive del Lago Maggiore

Un percorso rilassante ed energizzante, che libera l’organismo dallo stress e le negatività accumulate, regalando una piacevole sensazione di benessere

istockphoto.com
Lago Maggiore
Celato all’interno di uno storico hotel sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, che gode di un'incantevole veduta sul centro lago e sulle Alpi, oltre all’esperienza di uno staff guidato dalla stessa famiglia da ben tre generazioni, Il Canneto “Spa & Wellness” è un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. Qui potrete assaporare la genuinità di atmosfere familiari e godere dei benefici di percorsi rigeneranti, il tutto immersi in uno scenario naturale unico e meraviglioso.

Leggi anche: Lago Maggiore, tra parchi e giardini

IL TRATTAMENTO. Il Salus Per Aquam è un percorso benessere che, dopo una sosta di acclimatizzazione nel tepidarium, conduce al bagno turco o alla sauna finlandese per permettere al corpo di eliminare le tossine in eccesso. Il potere rigenerante del calore del bagno turco e della sauna si abbina perfettamente agli effetti rinfrescanti della doccia con acqua fredda. La successiva immersione nelle vasche Kneipp, dalla calda alla fredda, riattiva la circolazione e il passaggio alle docce emozionali ha un effetto tonificante e rinfrescante su tutto il corpo.

TERME GRATIS IN ITALIA? QUI SI PUO'

L’ESPERTO. La temperatura del tepidarium tra i 35°/40° induce una “febbre artificiale” che sollecita il sistema immunitario ed induce un rilassamento totale. E` la stanza intermedia, tiepida appunto, in cui ci si prepara alla sudorazione che avverrà nel calidarium( bagno turco ) La Sauna Finlandese consistente invece in un bagno di calore secco, intorno agli 80- 90° con bassa umidità; normalmente alternata a docce fredde, la sauna aumenta le difese immunitarie favorendo il recupero da stress, tensione e sistema cardiovascolare. Possiede inoltre straordinarie capacità di rilassamento e di disintossicazione, con influssi positivi sulla mente e sul corpo: la pelle si purifica totalmente e grazie alla sudorazione si eliminano acidi e tossine. Il sistema neurovegetativo viene stimolato migliorando in generale tutto il metabolismo.

LE FOTO: Soggiornare a bordo lago in hotel da sogno

I DINTORNI. Scenari naturali incantevoli, dalle cui acque sorgono splendide isole, come le Isole Borromee e le Isole di Brissago, nella parte svizzera: questo e tanto altro offre il Lago Maggiore, territorio cosparso di rigogliosa vegetazione, che cela suggestivi palazzi custodi di giardini dalle mille meraviglie. Tra le tante destinazioni vicine, a bordo del trenino delle Centovalli, si potrà inoltre attraversare la Val Vigezzo e la Centovalli così da poter esplorare tutto il territorio che da Domodossola arriva fino a Locarno, verso il lago. Da non dimenticare infine, in questo periodo, la possibilità di una visita alla vicina Milano, per partecipare all’evento dell’anno: l’EXPO 2015.

IDEE WEEKEND: 5 SPA PER TROVARE L'ORIENTE IN ITALIA

INFORMAZIONI
Wellness & Beauty Hotel Conca Azzurra
Via Alberto 53, 21020 Ranco (VA)
Lago Maggiore
Tel. (+39) 0331.976.526 - Fax (+39) 0331.976.721
info@concazzurra.it


 *****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook  

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per distretto Lago Maggiore
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100