Cerca nel sito
terme san valentino 2015 spa alto adige trattamenti di coppia

“Romeo e Giulietta”, la ricetta di coppia in Val Casies

Profumo d’amore in Alto Adige con un trattamento per due a base di noccioli di albicocca e bagni alla panna e all'oro ... 

Trattamento bellezza albicocca
Courtesy of©khorzhevska/iStock
Trattamento bellezza albicocca
Quando si pensa a un modo romantico e rilassante per trascorre la giornata di San Valentino, una garanzia di successo è rappresentata da uno dei wellness & spa resort più belli dell’Alto Adige, il Belvita Hotel Quelle di Val Casies, struttura premiata per la 5° volta di seguito come “Holidaycheck TopHotel 2014”. Qui le favole diventano realtà: avvolti in un contesto mozzafiato e circondati da una magnifica natura, con monti, boschi ed un panorama mozzafiato sulle Dolomiti, tutti si possono sentirsi principi e principesse grazie alle coccole riservate alla clientela. A regalare dolci emozioni è una zona benessere che si estende su 2.000 m², in e outdoor, tra 10 diverse oasi di saune, 6 diverse piscine, bio-piscina e grotta salina oltre a innumerevoli trattamenti benessere, massaggi e private Spa Suite.

Leggi anche I PIU' BEI RITUALI DI COPPIA ALLE TERME

IL TRATTAMENTO. Il nome è un programma: cosa aspettarsi dal trattamento "Romeo e Giulietta", la cui sola pronuncia ricorda la storia d’amore più famosa di tutti i tempi? Per un momento di puro benessere ci si affida a questa romantica proposta dedicata a chi intende condividere tutto con il partner: nella Spa Privata del Quelle l’amore è nell’aria e, per due intense ore, tiene lontano ogni pensiero. Si inizia con un peeling di lusso con veri diamanti e noccioli di albicocca, a cui fanno seguito un bagno alla panna e all‘oro e un impacco per tutto il corpo con rilassante massaggio alla schiena e, per finire, ci si abbandona nel letto a olio sorseggiando un bicchiere di champagne accompagnato da praline fatte in casa.

FOTO: LE TERME PIU' ROMANTICHE D'ITALIA

L’ESPERTO. Le albicocche sono un delizioso frutto che porta in casa la bella stagione, la raccolta, compresa tra maggio a luglio, permette di servire in tavolo una delizia dal colore vivo, dal dolce sapore e dal profumo intenso. L'estratto naturale del nocciolo di albicocca, grazie alle sue proprietà nutritive, è un toccasana per l’estetica: essendo ricco di antiossidanti, zuccheri e vitamina C,  tiene lontani i radicali liberi mantenendo così la pelle giovane lasciandola morbida e luminosa.

Leggi anche DOLOMITI, SAN VALENTINO A PROVA DI VERTIGINI

I DINTORNI. Parlare di Valle di Casies significa raccontare le bellezze di questa località tutta da vivere en plein air assecondando la voglia di avventura e sport. La vallata offre, nel periodo invernale, circa 40 chilometri di piste da fondo, parte del consorzio Dolomiti Nordicski, sempre innevate e adatte a ogni tipo di preparazione. Per chi predilige un approccio soft, le malghe invitano a lunghe passeggiate nonché a soste gustose dove viziarsi con le tradizionali specialità culinarie. Affascinanti anche i paesini nei dintorni che regalano scorci pittoreschi di grande impatto: nel cuore della Val Pusteria spicca Monguelfo, località che conquistò Arthur Schnitzler, una realtà sorprendente non solo per la vista che regala sulle Dolomiti ma per le sue attrazione dal sapore storico-artistico come il Castel Monguelfo, il più antico castello dell’Alta Val Pusteria appartenuto ai von Welsperg, una delle famiglie nobili più potenti dell’intero Tirolo, divenuto oggi uno splendido contenitore, soprattutto in estate, di concerti, mostre o sagre. Da non perdere la casa natale di Paul Troger, uno dei pittori più famosi del periodo tardo-barocco austriaco.

FOTO: LE PIU' BELLE PISCINE RISCALDATE IMMERSE NELLA NEVE

INFORMAZIONI
Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol
Tel. 0473.499499
www.belvita.it

*****AVVISO AI LETTORI******  ?
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati