Cerca nel sito
lazio qc terme Roma benessere Fiumicino alloro

QC Terme, Roma incoronata d’alloro

Percorsi multisensoriali nei pressi di Fiumicino dove abbandonarsi a piacevoli momenti di relax riscoprendo la filosofia del benessere cara alla Roma imperiale.

Trattamenti a base di alloro
Courtesy of©Kasiam/iStock
Trattamenti a base di alloro
“Mens sana in corpore sano” recitava Giovenale: a quanto pare la ricerca della sanità dell'anima e della salute del corpo era quello a cui auspicavano anche gli antichi romani; è infatti proprio a loro che si deve il culto delle terme. A partire dall'epoca di Augusto iniziarono a sorgere in capitale innumerevoli stabilimenti termali pubblici, veri e propri centri ricreativi polifunzionali, luoghi di benessere, piacere, aggregazione e svago dove i cittadini trascorrevano il tempo libero. Oggi, come secoli fa, continua la filosofia della Roma imperiale riassunta nella locuzione “salus per aquam”: proprio così, l’acqua si ritaglia un ruolo da protagonista all’interno di QC Terme, prezioso centro benessere sito sulla via Portuense, a soli due minuti dall’aeroporto di Fiumicino. Ad aprire le porte è una storica tenuta di proprietà del duca Ascanio Sforza Cesarini di discendenza Torlonia, la destinazione giusta per tutti coloro che necessitano di una completa remise en forme: la wellness farm, realizzata nella vecchia “caciara” ovvero nelle stanze di ricovero del cacio, accoglie nel suo eden dove, a fare da protagonisti, idromassaggi, vasche sensoriali, cascate, giochi d’acqua, saune, sale relax, solarium naturale, saune, hammam, massaggi e trattamenti estetici personalizzati.



Leggi anche ROMA ESOTERICA: I LUOGHI CHE NESSUNO CONOSCE

IL TRATTAMENTO. Nell'area wellness del QC Terme è possibile vivere esperienze di benessere totale grazie ai tailor made massage, ovvero i massaggi realizzati ad hoc per ogni singolo soggetto in quanto ogni ospite qui è considerato per il suo essere unico. Tutto viene personalizzato, partendo da dettagli come la musica, un elemento importante che, nel suo piccolo, è in grado di creare la giusta atmosfera per rilassarsi e godere appieno di tutti i benefici che il trattamento può offrire. Da non sottovalutare, in fase di relax, il potere dell'aromaterapia: a contribuire a rendere speciale la permanenza, è quell’aroma di alloro che inebria le cabine, una fragranza semplice che porta a chiudere gli occhi e iniziare un viaggio in un eden dove ritrovare l’amore per la natura, quella che fa da contorna alla spa con gli oltre 1000 metri di parco.

L'ESPERTO. L’alloro non è solo una pianta aromatica, le sue foglie vanno sì a dare un intenso sapore a sfiziosi piatti e a liquori digestivi ma i suoi poteri benefici vanno ben oltre l'uso in cucina. Già dai tempi dei Greci e Romani aveva la sua importanza tanto da essere considerata sacra, un simbolo di gloria e onore. Non c'è che dire, inebriante il suo profumo ma questa pianta, ricca di olii essenziali, è una fonte importante di vitamina C, uno dei più potenti antiossidanti naturali in grado di contrastare l'azione dei radicali liberi. Inoltre, le foglie di alloro, quando sono fresche, sono una buona fonte di acido folico e di vitamina A, indispensabile per il mantenimento della pelle. Oltre a coccolare il fisico, l'alloro apporta grandi benefici anche alla mente in quanto è in grado di agire a livello psicologico aiutando a combattere stress e ansia.

Leggi anche TERME DI VICARELLO: IL LAGO DI BRACCIANO MENO NOTO

I DINTORNI. Il fascino della Roma eterna non ha bisogno di presentazioni, è un mito intramontabile che invita a fare un viaggio a ritroso nel tempo per riscoprire le bellezze di una civiltà che ha davvero saputo lasciare il segno. No alla macchina, è rigoroso dire addio ai mezzi motorizzati al fine di completare la ricerca del giusto equilibrio psico-fisico. Nonostante la struttura si trovi in prossimità di uno snodo internazionale molto movimentato come quello dell'aeroporto di Fiumicino, lo stress rimane al fuori, ecco che a venire in soccorso un calesse, una magica carrozza che condurrà alla scoperta della zona dell'Oasi Porto, parco naturale nonché paradiso per gli appassionati di birdwatching dove si possono ammirare circa 130 specie diverse di uccelli come cormorani, il cefalo, i cavalieri d’Italia e ancora, per quel che concerne la fauna ittica, il luccio, l’anguilla, il cefalo etc.

INFORMAZIONI
QC Termeroma

Via Portuense 2178/a
00054 Fiumicino - Roma (RM)
Tel. +39 06 6529444
www.qctermeroma.it

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati