Cerca nel sito
Val Venosta Spa Centri Benessere Alto Adige detox sale

In Val Venosta il detox è al sale

Bandito dalle diete, in Alto Adige scopriamo che il cloruro di sodio si rivela un prezioso alleato della bellezza e della salute, se respirato o cosparso sulla pelle

thinkstock.com
Sali per trattamenti beauty
Milletrecento metri quadrati di area wellnes nella quale si finisce per perdere il senso del tempo, tra una sauna finlandese al cirmolo, un bagno turco, una biosauna in abete e una piscina interna riscaldata collegata ad una piscina esterna panoramica, che anche in inverno conserva i suoi 31°: siamo nella SPA Aura Mea del Romantik Hotel Weisses Kreuz di Burgusio (BZ), in Val Venosta, un centro benessere in cui ritrovare energia ed equilibrio non è mai stato così semplice, grazie all’atmosfera rilassante, agli splendidi ambienti e ai trattamenti innovativi di comprovata efficacia.

IL TRATTAMENTO. Direttamente dall’Himalaya: la forza e la vitalità dei prodotti cosmetici preparati con ingredienti di montagna si fondono con le proprietà dei sali minerali del Tetto del Mondo. Tra i trattamenti benessere spiccano infatti il “Peeling del corpo con sale di montagna dell’Himalaya e crema curativa” e il “Peeling del corpo ricco di minerali con un delicato sale rosa di montagna”, 45 minuti di benessere per viziare la pelle e percepire una preziosa sensazione di purezza e leggerezza.

Leggi anche: QUANDO L'ORIENTE ENTRA IN SPA: 10 PERLE ESOTICHE

L’ESPERTO. Pulire, disintossicare, esfoliare, modellare: sono queste le straordinarie capacità dei trattamenti beauty e curativi a base di sale, ingrediente demonizzato in cucina e bandito dalle diete eppure incredibilmente benefico per le vie respiratorie e l’epidermide. Sciolto in acqua, il cloruro di sodio attira infatti all’esterno i liquidi in eccesso aiutando a combattere la ritenzione idrica, oltre a contrastare i disturbi respiratori se inalato.

I DINTORNI. Oltre ai numerosi sentieri escursionistici con panorami mozzafiato nel Parco Nazionale dello Stelvio, la Val Vanosta vanta nel periodo invernale aree sciistiche egregiamente attrezzate, ideali per sciatori più o meno esperti, incluse famiglie con bambini.

FOTO: LE MIGLIORI PISTE DA SCI IN ITALIA

Fiore all’occhiello di questa regione è poi l’antica strada di epoca romana Via Claudia Augusta, amato percorso per gli appassionati delle due ruote: una pista ciclabile piacevole e panoramica lunga ben 80 km che porta da Malles a Merano, offrendo la vista, lungo il cammino, di castelli, chiese antiche, rovine e siti storici. Fra gli altri luoghi d’interesse artistico e culturale segnaliamo inoltre Castel Coira a Sluderno (uno dei castelli rinascimentali più imponenti delle Alpi), la cittadina medievale di Glorenza e Lasa con il suo marmo.

Leggi anche:VAL VENOSTA, IL CAMPANILE FLUTTUANTE NEL LAGO DI RESIA

INFORMAZIONI
Romantik Hotel Weisses Kreuz
Burgusio, 82 - 39024
Burgusio/Malles - Val Venosta (Alto Adige)
Tel. 0473.831307
E-mail:  weisses-kreuz@romantikhotels.com   
Sito web: www.romantikhotels.com/Burgeis

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati