Cerca nel sito
vacanze benessere firenze spa four season trattamenti con oro 

Firenze, relax a peso d'oro 

Al Four Season Hotel una lussuosa Spa che si prende cura della propria pelle accarezzandola con foglie d’oro 24 carati per un'esperienza davvero preziosa

Trattamenti viso con oro 24 carati<br>
Courtesy of©targovcom/iStock
Trattamenti viso con oro 24 carati
Rinomata per il suo ricco bagaglio storico, culturale, artistico e gastronomico, Firenze è una meta cara anche a tutti coloro che amano viziarsi, fare il pieno di shopping e di bellezza. Oltre a visitare i più rinomati poli museali, vale la pena ritagliarsi un momento tutto per sé stessi: non c’è dimensioni più indicata che l’esclusiva Spa del Four Season Hotel Firenze, uno spazio di 791 metri quadri inserito in un lussuoso resort urbano il cui successo l’ha portato a conquistarsi un posto di tutto rispetto nella classifica “Word’s Best Spas 2012” da Travel + Leisure USA. Il suo interno è un paradiso per i sensi in quanto si compone da 10 cabine dedicate alla cura del corpo, una Spa Suite, piscina all’aperto, jacuzzi esterna riscaldata, docce di vapore con luci ad effetto cromoterapico e una palestra dove allenare il fisico. Rappresenta un vero eden dove abbandonarsi a trattamenti di alto livello combinati ad avanzate tecniche manuali, prodotti innovativi e macchinari di ultima tecnologia. I trattamenti sono dedicati alla prestigiosa clientela e a tutti coloro che sono alla ricerca di innovative e lussuose esperienze dermocosmetiche come il massaggio al Chianti o al cioccolato, lo scrub al cipresso toscano e, per rendere ancora più prezioso il viaggio alla ricerca del benessere, tutta la magia dell’oro.

Leggi anche: FIRENZE SPLENDE CON L'OREFICERIA

IL TRATTAMENTO. Per chi ama coccolarsi, non c’è trattamento più prezioso per viziare la pelle del viso che il Gold Facial Treatment in grado di garantire alla clienti risultati immediati e duraturi nel tempo, ottenuti grazie all'uso di prodotti prima qualità della casa giapponese UMO.? Si tratta di una maschera di foglie d'oro 24 carati che viene applicata, delicatamente, sul viso con dolci massaggi che permettono un totale dissolvimento dell'oro puro che, penetrando lentamente nella pelle, la rende subito rinvigorita, levigata, luminosa ed elastica. Saranno i 100 minuti più preziosi della propria della vita.??

Leggi anche DIAMANTI IN SPA TRA LE DOLOMITI

L'ESPERTO. L'oro, considerato il più nobile tra i metalli, uscendo dalle vetrine delle più illustri gioiellerie è  divenuto uno dei protagonisti della cosmesi di lusso, un alleato che si utilizza soprattutto per deliziare la salute del viso e del collo. Le sue proprietà, rinomate già ai tempi dei greci e degli egiziani, sono in grado di riattivare il processo di rigenerazione cellulare e accelerare la produzione di elastina e collagene, riducendo inoltre le macchie di melanina causate dal sole e dall’età. Unico inconveniente, il prezzo. Data la materia prima utilizzata, i costi non sono proprio economici, per 100 minuti di trattamento, si arrivano a spendere 550 euro.

FOTO: ALBERGHI ECO-FRIENDLY NEL MONDO

?I DINTORNI. Firenze è nota al mondo intero per essere un prezioso gioiello del Rinascimento ma, oltre al suo lato più artistico, è possibile vivere la bellezza toscana approcciandola da diverse angolazioni. Chi ha deciso di improntare un weekend all’insegna della bellezza e dello shopping, doveroso visitare un vero e proprio tempio senza tempo, l’Officina Profumo - Farmaceutica di Santa Maria Novella, un posto che ha alle spalle 400 anni storia. I suoi prodotti sono realizzati servendosi di materie prime della più alta qualità seguendo ancora i procedimenti artigianali appartenuti ai frati domenicani, con l’ausilio però di moderne tecnologie.

GUARDA LE FOTO: FIRENZE, CULLA DELL'OREFICERIA

Ci si può sbizzarrire nella ricerca della crema, sapone, essenza o del profumo tagliata per le proprie esigenze: una volta varcato l'ingresso di questo negozio storico di via della Scala, ci si addentra in quella che, un tempo, era una delle cappelle del convento di Santa Maria Novella, i cui soffitti sono finemente lavorati da Paolino Sarti e rappresentano i quattro continenti a simboleggiare la fama della Farmacia e dei suoi prodotti nel mondo. L’amore per le fragranze conduce in un'altra location dedicata a chi ai prodotti commerciale preferisce la profumeria artistica: il Laboratorio Olfattivo. Qui ci sono regole, basta semplicemente seguire l’ispirazione del naso e vivere un’esperienza sensoriale coinvolgente che invita alla degustazione di note, aromi ed accordi per realizzare il sale della vita in grado di tenere compagnia nella quotidianità, per la propria persona o ancora diffusori ambiente per sfruttare il potere dell’aromaterapia anche in casa. Da scopire anche le Botteghe dell'Arno

Leggi anche IN VERSILIA IL MASSAGGIO CON LE PALLINE DA GOLF

INFORMAZIONI
Four Seasons Hotel

?Borgo Pinti, 99 ?
50121 Firenze
Tel. +39 (055) 2626 1
www.fourseasons.com

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Toscana
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati