Cerca nel sito
Toscana Spa Forte dei Marmi hotel golf 

In Versilia il massaggio con le palline da golf

A Forte dei Marmi lo sport da “green” ha ispirato un massaggio rilassante e terapeutico per riequilibrare corpo e mente

Quirogolf massage
Courtesy of © Natura Bissé
Quirogolf massage
Ci eravamo abituati all’idea delle pietre, delle conchiglie, anche degli elementi metallici per provocare onde e benessere. Ma il massaggio con le palline di golf sembrava eccessivo. Però funziona. Eccome. Ne sanno qualcosa i responsabili della Principe SPA, lo spazio zen-chic dedicato al benessere del Principe Forte dei Marmi: qui lo sport da “green” ha ispirato un innovativo massaggio rilassante e terapeutico per ristabilire l’energia fisica e mentale.
 
IL TRATTAMENTO Tra le ville signorili nella tranquillità del quartiere Roma Imperiale a pochi passi dalla spiaggia e con le Alpi Apuane sullo sfondo, il Principe Forte dei Marmi si è imposto nel panorama alberghiero versiliese come il boutique hotel e spa più alla moda, dove vivere una vacanza chic e, ovviamente, wellness. Firmato da Natura Bissé, il Quirogolf massage è la sua punta di diamante: il trattamento mira all’allineamento del corpo, dalla testa fino alla punta dei piedi. Eseguito con due palline da golf, studiate e realizzate seguendo i principi dell’ergonomia dal brand spagnolo di cosmesi.
 
L’ESPERTO Un modo ottimale di apprezzare il golf, anche per chi non ha mai preso una mazza in mano. Grazie a particolari movimenti sinergici, il massaggio ha buone proprietà rilassanti: calma la tensione nervosa, dà sollievo ai dolori muscolari e articolari, migliora la flessibilità, elimina lo stress e l’ansia armonizzando corpo, mente e spirito. Il ritmo respiratorio del corpo si adatta al movimento rotatorio e costante delle palline, mentre un’essenza creata in esclusiva per completare questo trattamento viene diffusa nell’ambiente per stimolare anche l’olfatto. 
 
I DINTORNI  Forte dei Marmi vanta una lunga storia che ancora si respira nella sua architettura e nelle tradizioni. La città prende il nome dalla fortezza che domina il centro della piazza principale, fatta costruire da Leopoldo II, Imperatore del Sacro Romano Impero. La fortezza venne costruita per difendere la costa dagli attacchi esterni, ma tra il XIX e il XX secolo diventò il luogo dove il marmo estratto dalle Alpi Apuane veniva custodito prima di essere esportato. Con il passare del tempo Forte Dei Marmi si è confermata tra le destinazioni italiane più esclusive ed ambite, non solo per le bellezze naturali, ma anche per un turismo d’eccellenza che da sempre privilegia i suoi stabilimenti balneari, le boutique degli stilisti più importanti, gli splendidi palazzi signorili e le sue eleganti ville. Da scoprire anche: I GIARDINI DI FORTE DEI MARMI

INFORMAZIONI
Principe Forte dei Marmi
Viale Amm. Morin 67 – 55042 Forte di Marmi (LU) 
Tel. 0584.783636 Fax: 0584.783637 
 
*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
 

 

Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Toscana
Seguici su:
Social
Guide viaggi e mappe
Navigazione | Company | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2014. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100