Cerca nel sito
Italia Valle Aurina spa benessere prova costume

Valle Aurina: la prova costume si supera in spa

Sport e relax in montagna sono un binomio vincente per prepararsi all'estate

Massaggio gambe
Courtesy of©puhhha/iStock
Massaggio gambe
Ritrovare la forma fisica in vista della prova costume è un obiettivo che in tanti si pongono. I mesi che separano dalla vita da spiaggia sono pochi ma, come si dice, meglio tardi che mai. Oltre all’attività fisica e a un corretto regime alimentare, qualche trattamento potrebbe contribuire a migliorare l'aspetto del proprio corpo. La montagna è sicuramente un’ottima soluzione per unire l’utile al dilettevole, sport e relax. Tra una passeggiata e l’altra a tu per tu con i paesaggi mozzafiato della Valle Aurina, una delle valli più belle dell'Alto Adige, perché non concedersi un break per prendersi cura di se stessi?
 
IL TRATTAMENTO.
In Valle Aurina, a spalancare le braccia a tutti coloro che hanno voglia di combinare benessere e attività fisica è il Wellnessresort Alpenschlossl& Linderhof di Cadipietra: i meriti vanno all’A&L Spa là dove si entra in punta di piedi in un mondo che fa del relax il suo obiettivo. Da provare il Garshan, trattamento drenante caro alla tradizione ayurvedica che si traduce in un massaggio su tutto il corpo effettuato avvalendosi di un guanto di seta. Gli energici movimenti vanno a stimolare la circolazione dei tessuti così come il sistema linfatico. Il risultato? La pelle sarà più liscia e vellutata. Sbarazzarsi della cellulite non è utopia ma una possibilità. Chi ha bisogno di uno slancio vitale, l’Alpin Royal Wellness and Resort avvolge in un contesto magico che urla pace e quiete tra luci soffuse e profumi inebrianti. Vale la pena sperimentare trattamenti ad hoc che rendono la prova costume non una minaccia ma un appuntamento da vivere con il sorriso. Il "Trattamento bioenergetico della cellulite", ad esempio, permette di detossinare, drenare e tonificare i tessuti. Rassodare è importante. A contribuire alla mission è una maschera rassodante ricca di sodio, magnesio e potassio che dona una nuova giovinezza alla pelle.
 
L’ESPERTO.
Quando ci si rende conto che il proprio corpo sta perdendo colpi, soprattutto in termini di tonicità, è ora di correre ai ripari. A rassodare, oltre l’attività fisica, ci pensano anche specifici trattamenti che tendono ad agire sui tessuti per ritrovare quell'elasticità dimenticata. 
 
I DINTORNI.
Chi sceglie la montagna per le proprie vacanze insegue una passione. C’è qualcuno che ha fatto tesoro dell’amore per il meraviglioso mondo alpino altoatesino: basta fare tappa al Messner Mountain Museum, custodito tra le mura del Castel Firmiano, per conoscere il più grande amore del celebre scalatore Reinhold Messner desideroso di accorciare le distanza e avvicinare le montagne all’uomo. Come? Semplicemente raccontando il fascino del territorio attraverso una mostra permanente e una temporanea come “Montagne dallo spazio”, in calendario fino al prossimo 12 novembre 2017, una bellissima esposizione fotografica che mette in mostra immagini scattate dallo spazio dall'Agenzia spaziale tedesca.
 
 
INFORMAZIONI
Wellnessresort Alpenschlossl&Linderhof 
Steinhaus, Cadipietra 
39030 Valle Aurina 
Tel. 0474 651010 
Alpin Royal Wellness and Resort
Via Molini 98, Frazione Costa Molini
39030 Valle Aurina 
Tel. 0474 651 070 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati