Cerca nel sito
Bolzano Spa Centri Benessere Trentino Alto Adige

Valle Aurina: 3 massaggi ayurvedici da provare

Rituali per il benessere di corpo e spirito ispirati all’Oriente sulle montagne del Trentino Alto Adige

istockphoto.com
Massaggio Ayurveda a quattro mani
Cinese, balinese, giapponese: cerimonie orientali per un relax profondo e intenso che coinvolge il corpo e la mente. Nella nuova A&L Spa di oltre 3.000 mq del Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF di Cadipietra in Valle Aurina, nel cuore dell’Alto Adige, si possono provare, tra gli altri, trattamenti ayurvedici, massaggio tradizionale thai, Shiatsu giapponese e tanti altri rituali di benessere rilassanti e rigeneranti.

IL TRATTAMENTO. Il più conosciuto dei massaggi ayurvedici è l’Abhyanga. Ogni centimetro della pelle viene cosparso da uno speciale olio caldo, per essere poi massaggiato da mani esperte, donando un’indescrivibile sensazione di pienezza e totalità.
Il Padabhyanga è un massaggio rilassante a piedi, polpacci e ginocchia attraverso gli oli caldi alle erbe, che elimina calli, irrigidimenti, disturbi del sonno e nervosismo.
Garshan è invece un trattamento della tradizione ayurvedica che prevede il massaggio di tutto il corpo con l’ausilio di un guanto di seta, che rende la pelle liscia e soffice come il velluto ed è utile anche per combattere apatia e stanchezza.
Un impacco alla polvere con sale marino e polvere di zenzero per rassodare e nutrire la pelle: l’Udvartana è consigliato per la riduzione e per il rassodamento dei tessuti. Ottimi risultati si ottengono soprattutto sui punti in cui si accumula qualche chilo di troppo. All'inizio del trattamento il corpo viene cosparso di una mistura di polveri a base di zenzero e sale che viene poi massaggiata energicamente sul corpo. I tessuti appaiono visibilmente ridotti e ringiovaniti, l’effetto è piacevolmente rivitalizzante.

L’ESPERTO. Con il massaggio Abhyanga le zone energetiche e i singoli punti vengono trattati con cura particolare, le scorie vengono eliminate dai tessuti, favorendo il ritorno di dinamismo, energia e vitalità. Gli energici movimenti del Garshan stimolano invece la circolazione dei tessuti nonché il sistema linfatico: per questo tale trattamento è particolarmente raccomandato per chi vuole perdere peso, snellirsi e combattere la cellulite.

I DINTORNI. Un paesaggio da favola e impianti sciistici all’avanguardia fanno della Valle Aurina una località ideale per trascorrere le vacanze sia estive che invernali. Gli amanti della natura, dello sport, del relax, incluse le famiglie con bambini, trovano in questo angolo di Trentino Alto Adige un luogo capace di rispondere alle più alte aspettative.

INFORMAZIONI
Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF
Steinhaus, Cadipietra
39030 Valle Aurina
Tel. +39 0474 651010 - 652190
www.wellnessresort.it
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100